Pipo X8: nuovo mini-PC Windows 8.1 con display

Pipo non è nuova a presentare nuovi prodotti e sopratutto ricchi di features con tante novità, infatti ha appena presentato un dispositivo alquanto strano: il Pipo X8, un mini-PC con a bordo Windows 8.1 che ha la particolarità di avere un display, ideale per un ambiente lavorativo. Scopriamo le caratteristiche tecniche ufficiali e il prezzo che entrerà in vigore alla sua commercializzazione.

pipo-x8

Questo particolare dispositivo non è altro un mini-PC con a bordo Windows 8.1 nella quale sarà possibile usufruire di tutti i punti forte di questo sistema operativo: lanciare qualsiasi applicazione, interfaccia semplificata e molto intuitiva e tutte le features (molto innovative). Per quanto riguarda il design, questo Pipo X8 si presenta come una scatola interattiva (nella forma) mentre sulla parte superiore troviamo un display, simile ad un tablet, e su un lato della scocca un’antenna per la connessione WiFi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo device è equipaggiato da:

  • Display da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel;
  • Processore Intel Atom Z3735F / Z3736F Bay Trail, operante ad una frequenza clock di 1.8 GHz;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 32 o 64 GB, espandibili con slot per la MicroSD;
  • Connettività: WiFi, Bluetoot, 4 porte USB, HDMI e una porta Ethernet;
  • Sistema operativo basato su Windows 8.1.

Inoltre, stando alla presentazione di questo mini-PC, è possibile acquistare la variante dual-boot del Pipo X8 con a bordo Windows 8.1 e Android, nessuna informazione sulla versione installata. Per quanto concerne il prezzo, esso sarà venduto alla modica cifra di 100$ – Attenzione alle spese di spedizione e agli oneri doganali. Seguiranno aggiornamenti sulla possibile commercializzazione qui in Italia. Ci lasciamo con un video che mostra il Pipo X8 in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *