Record di pubblicità per gli Apple Watch

E’ di ben 38 milioni la cifra spesa da Apple per i nuovi prodotti che a breve saranno immessi sul mercato: gli Apple Watch. Messaggi pubblicitari trasmessi sulle televisioni di tutto il mondo per il colosso di Cupertino che mira alla massima diffusione possibile degli speciali orologi. Nessun risparmio di risorse per la compagnia californiana che ha premuto sull’acceleratore della comunicazione nell’ultimo mese puntando molto sulla pubblicità per gli Apple Watch.

Apple Watch Orario

A comunicare la cifra spesa è stata iSpot.tv nell’evento “Spring Forward”: dall’inizio di marzo la compagnia della Mela ha sborsato ben 38 milioni di dollari in pubblicità per gli Apple Watch. La cifra si riferisce, quindi, ad un periodo ristretto che va dall’inizio del mese di marzo e che risulta notevolmente superiore alle risorse investite per la campagne promozionali relative per iPhone 6 e 6 Plus che in un lasso di tempo di sei mesi ha speso una cifra di oltre quaranta milioni di dollari nel corso, però, di sei mesi.gli

Sempre secondo lo studio condotto da iSpot.tv, la pubblicità di Apple è comparsa nelle televisioni per un numero maggiore di trecento volte, per la maggior parte dei casi nel corso dei programmi con un maggiore seguito come, ad esempio, “The Walking Dead” (AMC) o il celebre “The Voice” (NBC) e soprattutto durante le trasmissioni del seguitissimo campionato NCAA di palla a canestro.

Ma la campagna non si è limitata solo alle pubblicità per gli Apple Watch durante le  trasmissioni televisive. Sono tanti, infatti, i vip che si sono accordati con la Apple per la promozione degli Apple Watch grazie all’utilizzo dei social network, ma anche negli incontri pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *