Rumor Apple Watch, confermata la presenza della porta a 6-pin

Un rumor Apple Watch di di marzo viene confermato dalla foto di un modello di anteprima, in sostanza il nuovo orologio mobile supporterà la cosiddetta porta diagnositca, nota anche come fessura a 6 Pin e che servirà a connettere accessori intelligenti e implementare le funzione del nuovo dispositivo indossabile.

E’ John Gruber a confermare questo rumor Apple Watch, propo lui che a marzo ha dato per prima la notizia utilizzando proprio l’account Twitter, account che oggi cinguetta la foto del dispositivo indossabile. John Gruber risponde alla domanda di un fan che chiede la presenza della fessura e lui risponde, “c’è ma è coperta”. Questa foto ci dà la possibilità di ammirare alcune caratteristiche dell’Apple Watch e troviamo sul troneggiante display rotondo la scritta “Sapphire Chrystal – Ceramic Back“.

CCHh5sIWMAEBg-l

Qualcuno ricorderà un rumor di marzo, che sosteneva la possibile presenza di una porta d’ingresso a 6-pin in Apple Watch, posizionata al di sotto dell’aggancio per cinturini e bande. Un utente è riuscito a scattare qualche foto durante la prova su appuntamento in un Apple Store, evidenziandone la presenza nel modello esposto.

Gli utenti continuano a fargli domande, addirittura un utenti gli chiede di smontare la presa diagnostica con un ago e Gruber risponde “non mi è permesso di smontare un’unità di revisione, si scoprirà nel dettaglio quando l’unità verrà messa in vendita e quando inizieranno le spedizioni”. Spedizioni e vendite che si attendono ancora per poco.

La porta di connessione o diagnostica, chiamata fessura a 6 Pin, non era mai stata documentata ufficialmente, Techcrunch è stato il primo sito a porre la domanda su questa fessura e a dare risalto al rumor Apple Watch ma poi le notizie si erano fermate. La porte di diagnostica potrebbe essere utilizzata per connettere accessori intelligeti e altre funzioni aggiunte. Viene chiamata a 6 Pin perché caratterizzata da 6 matrici di contatto in ottone risultando molto simile al connettore Lightning utilizzato in iPhone e iPad.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *