Samsung Galaxy Note 4 – ecco le novità dell’ultimo update

Ormai tutti sanno che Samsung sforna continuamente dispositivi e altrettanti funzioni, infatti dopo l’introduzione del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4 abbiamo appreso il changelog ufficiale di questo nuovo firmware basato su Android Lollipop, in sostanza: “Side View Panel”, miglioramenti nel sistema e sulla durata della batteria.

1 note 4

Questa nuova funzione, chiamata Side View Panel, non è altro che la copia di una funzione già vista in tutte le Custom Rom del team Paranoid Android – Pie Control. Essa consentirà di effettuare diverse gestures sullo schermo con dei tasti che appariranno sul lato destro o quello sinistro, come: tasto home, tasto indietro e il tasto multi-tasking. Una funzione senz’altro molto utile a chi utilizza il Samsung Galaxy Note 4 per lavoro. Per di più è tornata la modalità muto, per chi non ama la modalità silenziosa e quella normale.

Inoltre, stando al changelog ufficiale, questa nuova versione apporta diverse patch che miglioreranno il sistema del Samsung Galaxy Note 4: parliamo di un aumento delle prestazioni e della durata della batteria (già molto longeva). Ricordiamo che questa versione del software è già uscita e dovrebbe essere in dirittura d’arrivo su tutti i dispositivi italiani non brandizzati. Invece, per avviare le procedure d’installazione è necessario dirigervi in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema e procedere con il download automatico del pacchetto OTA (Over-the-Air), o in alternativa utilizzare la suite di Samsung per l’aggiornamento manuale attraverso PC.

In conclusione non mancheranno nuove notizie sui vari update che Samsung rilascerà per questo Samsung Galaxy Note 4, naturalmente sulle nuove features e senz’altro sulle patch di sistema. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *