Samsung Galaxy S4: l’aggiornamento Lollipop arriva in Italia!

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S4 in quanto l’aggiornamento Lollipop 5.0.2 arriva in Italia per tutti i modello no-brand! Ci stanno arrivando numerose segnalazioni per quanto riguarda l’update a Lollipop, la nuova versione di Android, che andrà a sostituire il sistema 4.4.4 KitKat.

GalaxyS4

L’aggiornamento è per il momento disponibile, solo per i modello no-brand, ovvero quelli acquistati in negozi o centri commerciali, dove non vi sia traccia di operatori telefonici ( Vodafone, tim , Wind e 3 Italia ). In particolare il modello GT-I9505, sta ricevendo l’update proprio in queste ore, quindi aspettatevi di ricevere Lollipop se fate parte di questa categoria. La nuova versione sarà scaricabile tramite un aggiornamento OTA e una avviso vi notificherà l’arrivo del nuovo sistema.

Inoltre potrete recarci in Impostazioni> Info sul telefono > aggiornamento di sistema, per controllare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento. Vi raccomandiamo di scaricarlo tramite rete Wifi, in quanto il file è di grosse dimensioni e una rete dati impiegherebbe molto più tempo ( oltre a prosciugarvi praticamente i pacchetti dati stessi ). Ultima cosa ma non meno importante, può essere quella di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica ( Impostazioni > sicurezza > ripristino ) che vi garantirà una miglior esperienza utente in quanto Lollipop è un nuovo sistema.

Con il ripristino perderete tutti i vostri dati, foto , video ecc..quindi vi consigliamo di copiarvi il tutto su PC, per poi effettuare tale operazione. Al termine dell’aggiornamento sarà necessario un ulteriore ripristino per eliminare eventuali conflitti tra attuale e precedente versione di Android. Insomma Lollipop è arrivato, non vi resta che aggiornare il vostro Samsung Galaxy S4 e farci sapere nei commenti come vi trovate con il nuovo sistema operativo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *