Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà l’aggiornamento a Lollipop! Ecco perchè!

La notizia è stata confermata e purtroppo non è delle migliori: Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà l’aggiornamento a Lollipop in maniera ufficiale. La notizie è arrivata poco fa tramite i social network, dove molti utenti che hanno acquistato il prodotto hanno rivolto domande alla pagina Samsung ma sopratutto alle pagine degli operatori telefonici che spesso brandizzano questo dispositivi.

Samsung Galaxy S4 Mini LTE

Sulla pagine dell’operatore inglese Tre, un utente ha chiesto se nei piani dell’azienda fosse disponibile l’aggiornamento a Lollipop e sebbene la prima domanda ha lasciato qualche possibilità, nel secondo caso le speranze degli utenti sono praticamente zero. Il particolare è stato chiesto se in seguito alla roadmap che segnalava gli aggiornamenti per la famiglia Galaxy A e per alcuni dispositivi top di gamma Samsung, compariva anche il Galaxy S4 Mini e se la notizie del mancato aggiornamento era ufficiale o soltanto l’ennesimo rumors.

La risposta non si è fatta attendere e l’operatore ha risposto che l’update a Lollipop non è nei piani per il momento e che la notizia di fermare l’update è stata confermata dalla stessa Samsung. Il motivo? La memoria! Infatti la memoria RAM del Samsung Galaxy S4 ( 1GB di RAM ) pare essere troppo poca per gestire al meglio Android Lollipop. Questi sono i limiti che hanno spinto l’azienda coreana ha lasciare il Galaxy s4 Mini con Android KitKat 4.4.4.

Sebbene la notizia provenga da un social network e non direttamente dall’azienda, l’operato ha confermato che già qualche settimana fa, Samsung si è rifiutata di aggiornare il Galaxy S4 Mini proprio per i limiti della memoria del dispositivo. Sicuramente a breve avremo nuove notizie, per il momento questo è quello che è stato confermato da 3 UK. Che ne pensate della mossa di Samsung?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *