Samsung Galaxy S6 Edge “costa” più di iPhone 6 Plus

Secondo un’indagine condotta dall’istituto di ricerca IHS, il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge GB (Verizon) avrebbe un costo di produzione pari a circa 290 dollari, a significare che il nuovo dispositivo Samsung sembrerebbe più costoso da realizzare perfino di un iPhone 6 Plus da 128 GB, che avrebbe invece un costo di produzione lievemente inferiore, pari a circa 263 dollari.

s6-edge

Il modello Galaxy S6 Edge è ovviamente più costoso anche di un Galaxy S5, e non è poi troppo sorprendente scoprire che il componente più caro del nuovo dispositivo Samsung sia proprio il display curvo Quad HD il quale, con un valore di circa 85 dollari, arriva a costituire addirittura il 29% del totale costo di produzione di un modello S6 Edge. Subito dopo il display, il componente dal valore più alto è il processore octa-core Exynos 7420 montato all’interno del dispositivo, e realizzato dalla stessa Samsung con un costo di 29,50 dollari circa.

Il modello Galaxy S6 Edge è disponibile per la prenotazione già da marzo, ed è possibile acquistarlo nei negozi dal 10 di aprile. Nonostante tutto, il produttore ritiene che la vendita di questo originale ed elegante smartphone sarà pari alla metà delle vendite totali dei due modelli S6, sebbene abbia un prezzo di 100 dollari in più del modello S6 semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *