Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: Sfida a colpi di drop test!

La sfida di oggi tra Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 verterà sul famoso drop test, ovvero sulla caduta dei due dispositivi, e sulla loro reazione all’urto. Ecco l’ennesimo video che spiega come buttare all’aria ben 1500 euro circa, anche se  per loro parliamo di spicciolini. Il drop test è ormai una valutazione ordinaria, attuata da sempre più esperti , per capire il reale grado di resistenza di uno smartphone.

id423687

Ma ecco il drop test tra Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6. I due dispositivi sono stati lanciati dalla stessa altezza e , possiamo dire, con la stessa angolazione. Tuttavia sappiate che è quasi impossibile decidere il modo in cui essi tocchino il suolo, in quanto non è una macchina a fare il tutto, ma semplicemente la manualità di un addetto al drop test. Si cerca infatti, di emulare il più possibile, il comportamento e la caduta accidentale.

Dal test effettuato oggi è emerso che Samsung Galaxy S6, o meglio Samsung Galaxy S6 Edge è risultato più resistente di iPhone 6. Entrambi gli smartphone hanno un vetro anteriore, ma sembra che il vetro Gorilla Glass 4 montato su Samsung Galaxy S6 Edge, sia molto più resistente agli urti. Sebbene il display di Samsung Galaxy S6 Edge abbia una conformazione curva, quindi con un angolo di incidenza maggiore, il dispositivo di Samsung era ancora in grado di accenderci e di funzionare perfettamente.

Differente invece il comportamento di iPhone 6 che dopo la caduta è risultato praticamente distrutto. Insomma l’ennesimo test della resistenza, dopo quello che dimostra il grado di curvatura dei dispositivi top di gamma. Vi lasciamo con il video ma la domanda è lecita: serve davvero un drop test o sono soldi buttati al vento? A voi la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *