Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Primo Sguardo e Confronto

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Introduzione

LG-G4-VS-Galaxy-S6-header.JPG Samsung Galaxy S6 vs LG G4I cambiamenti per i due smartphone ci sono stati, per entrambi le parti, sia Samsung Galaxy S6, che LG G4, sono cambiati nella loro nuova veste, anche se forse Samsung ha cambiato maggiormente, quale dei due ne ha tratto maggiori benefici? Scopriamolo insieme!

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Progettazione
Fino a poco tempo fa nessuna delle due casa portava sul mercato smartphone esteticamente accattivanti, adesso, tutto sembra essere stato stravolto con questa nuova linea, che fa, anche dell’eleganza un suo punto forte. Entrambi gli smartphone sono realizzati con materiali pregiati e con rifiniture molto cercate, come per LG G4 che ha anche una cover posteriore in pelle vegetale, anche se questa è contemplata solo nella sua versione più costosa. LG G4 forse però, grazie alla sua leggera curvatura si adatta meglio alla forma della mano.

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Display

LG G4, come la sua versione precedente monta un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD. Samsung non è da meno in questa sfida, dotato il suo Samsung Galaxy S6 di un display più piccolo, di 5,1 pollici, con la stessa risoluzione, per un totale di 577 pixel per pollice contro i 538 di LG G4. LG usa un pannello LCD IPS, mentre Samsung una tecnologia Super AMOLED, ciò darebbe più funzioni al Samsung, poichè sugli AMOLED è possibile spegnere solmanete determinati pixel, risparimando batteria, però, sembra che, per ovviare a questa mancanza, LG possa utilizzare la cosiddetta Quantum Dot Tech. Non ci resta che aspettare e valutare con mano.

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Interfaccia

LG e Samsung sono i due produttori che personalizzano di più l’interfaccia Android. Samsung ha apportanuto alcune modifiche importanti tra cui la convocazione delle fotocamera quasi instantanea con la doppia pressione del tasto fisico home, o un avvio rapido, lasciando invariante le caratteristiche cardine della sua TouchWiz. Stessa cosa ha fatto LG con la sua UX 4.0. Nessuna novità stravolgente, lo stile rimanere sempre quello cartoon già visto su LG G3. Alcune modifiche sono l’assenza delle app di LG che ora sono completamente sostituite dalle app di Google.

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Processore e prestazioni

Samsung qui cala sul piatto un processore Exynos 7420 octa core, tutti i benchmarck evincono che questo processore sia un degno sfidante di Qualcoom SnapDragon 810, che vince contro l’Exynos per quanto riguarda le prestazioni grafiche, ma perde sulla dissipazione di calore. Questo il problema che ha convinto LG a munire il suo LG G4 di un processore SnapDragon 808 invece che il più ambito 810, già presente in LG Flex 2. LG G4 monta un processore a sei core sempre a 64 bit, come per Samsung Galaxy S6. Entrambi gli smartphone sono dotati di 3 GB di RAM e un minimo di 32 GB di memoria interna

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Camera

LG G4 qui sfida Samsung galaxy S6 per il primato di camera phone. Entrambi gli smartphone montano un sensore da 16 Mp, ma LG è leggermente più avanti grazie all’apertura focale da 1.8. Entrambi gli smartphone hanno la stabilizzazione ottica, che Samsung ha recentemente introdotto. LG però propone una messaa fuoco a laser, che dovrebbe garantire una messa a fuoco molto più rapida rispetto a quella della concorrenza. Anche il Flash di LG è miglore da questo punto di vista, poichè dotato di uno sppettro di colori, che misura la temperatura del colore del soggetto, contribuendo a fornire uno scatto migliore. Samsung invece non dispone di questa caratteristica, il Flash LED è infatti presente, logicamente, ma senza nessuna particolare tecnologia.

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Batteria
Per quanto riguarda la batteria troviamo LG G4 con ben 3000 MAh di batteria, mentre Samsung Galaxy S6 ha soli 2.550 MAh. Forse un pò pochini per poter reggere ottimamente lo schermo con risoluzione QHD che ha bisogno di molta energia.

Samsung Galaxy S6 vs LG G4: Aspettative

Le aspettative sono molto alte per entrambi gli smartphone, non resta che scoprire le effettive capacità per decretarne il vincitore, inoltre, LG G4 costerà leggermente meno rispetto a Samsung Galaxy S6.
P1040399.JPG Samsung Galaxy S6 vs LG G4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *