Samsung Gear: design rotondo nel brevetto del prossimo smartwatch

Da tempo ormai si parla di un possibile nuovo smartwatch Samsung Gear con quadrante rotondo in stile LG Watch Urbane o Moto 360. Secondo indiscrezioni, il Samsung Gear, oltre ad avere un display rotondo, avrà anche una particolare interfaccia utente che potrebbe avere anche una nuova e speciale user experience capace di aiutare l’interazione tra le applicazioni.

Grazie a un nuovo brevetto, depositato dal produttore coreano, possiamo vedere un design che somiglia a un orologio tradizionale, mettendo da parte le linee che sono state utilizzate sulla gamma Gear.

samsung-gear

 

Molto probabilmente, secondo la descrizione del brevetto, intorno al telaio dell’orologio ci sarà un unico anello che potrà ruotare e controllare lo scorrimento e tutte le altre funzioni. Ma non solo. Ci saranno anche un nuovo tipo di vetro chiamato Glastyle e il marchio “Samsung Wheel Ux”, in riferimento alla nuova interfaccia utente presente sul Samsung Gear.

Soprattutto dopo i numerosi ordini di Apple Watch che ammontano a oltre un milione di unità, la Samsung ha bisogno di recuperare il gap e rinnovare il settore smartwatch nel quale attualmente non sta primeggiando! I nuovi smartwatch di Samsung potrebbero essere lanciati a Natale ma, a dirla tutta, sembra molto più realistica una presentazione durante IFA 2015.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *