Samsung registra i marchi Gear W e Wheel UX! Smartwatch circolare in arrivo?

Samsung è sempre al lavoro per portare sul mercato nuovi prodotti e quest’oggi registra i marchi Gear W e Wheel UX, segno che è in arrivo uno smartwatch! Si fanno sempre più insistenti le voci di un nuovo dispositivo indossabile da parte di Samsung, che siamo certi verrà presentato a breve dall’azienda coreana.

id405911

Inizialmente di era ipotizzata una sorta di famiglia Gear A in concomitanza con la serie Galaxy A, ma alla luce dei nuovi brevetti il nome dei dispositivi potrebbe subire una variazione. Poco male perchè il succo non cambia: l’azienda è al lavoro su di un nuovo indossabile per aumentare la sua famiglia di wearable , questa volta molto più eleganti e con materiali più pregiati. Non solo perchè stando alle ultime indiscrezioni anche il software dei nuovi gear dovrebbe non essere Android Wear ma un nuovo sistema.

A confermarlo sono i nomi dei brevetti ovvero Gear W e Wheel UX. Gear W come dice il nome stesso, sarà il dispositivo in sè mentre Wheel UX sarà probabilmente la nuova interfaccia di sistema, vedremo se basata un Android Wear o sul più probabile Tizen. In ogni caso il dispositivo dovrebbe avere una forma circolare, con la cassa interamente in metallo e la ghiera dell’orologia mobile, il che farebbe pensare a nuove tecnologie adottate.

Vedremo nei prossimi mesi cosa l’azienda ha in serbo per noi. Per il momento le uniche informazioni sono il nome del prodotto e l’interfaccia del sistema, ma i vecchi rumors inerenti allo smartwatch circolare di Samsung si fanno sempre più veritieri. E voi che ne pensate del nuovo indossabile? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *