Smartphone pieghevole, premiato brevetto di LG

Che lo smartphone pieghevole possa esser un’importante nonché futura evoluzione dei dispositivi mobili si può cogliere dall’attenzione cui i produttori stanno spendendo e dedicando su tal fronte. D’altronde il mondo della telefonia ha subìto notevoli sviluppi, basti por mente pensare a cosa si può fare oggi con uno smartphone rispetto al passato e, soprattutto, all’hardware sempre più prestante – sancendo quasi una rincorsa all’ultima potenza da parte delle aziende – inserito all’interno dei vari devices che albergano sul mercato. In questo contesto può considerarsi anche lo sforzo che alcuni brand, su tutti LG, hanno messo in atto per realizzare uno smartphone pieghevole: gli ad attuali LG G Flex e G Flex 2, lanciato qualche mese fa, rappresentano l’inequivocabile riprova.

smartphone pieghevole

Il futuro potrebbe riservarci però qualcosa di diverso. Se finora si è pensato ad uno smartphone pieghevole soltanto alle due estremità del device e mantenendo dunque ferma la struttura centrale, nei prossimi anni i dispositivi potrebbero esser ancora più flessibili. Un brevetto di LG è stato infatti premiato per avere ad oggetto uno smartphone totalmente pieghevole su sé stesso, a tal punto da poter utilizzare il dispositivo come un comune braccialetto. Un’idea interessante, dalla cui bozza può prendersi atto che le linee sul retro dello smartphone abbiano la capacità di realizzare una flessione totale e tale da accogliere una forma circolare, utile per essere indossata sul nostro polso.

Insomma, potremmo assistere in un futuro non molto lontano ad una commistione tra smartwatch e smartphone. Uno smartphone flessibile che sarebbe insomma uno smartwatch gigante. Potrebbe esser una idea praticabile nel futuro? Lo vedremo, anche perché bisognerà tener conto di alcune variabili, la prima tra tutte quella di convincere la gente ad indossare sul proprio polso uno smartphone, data la nota controversia legata all’utilità attuale degli smartwatch.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *