Specifiche Samsung Galaxy Note 5: Schermo UHD Dual Edge da 762 PPI?

Specifiche Samsung Galaxy Note 5: Schermo Dual Edge da 762 PPI? Bene, eccoci che torniamo a parlare del prossimo top di gamma (lato phablet) dell’azienda coreana, un dispositivo che, probabilmente, avrà uno schermo da record!! Perchè? Scopriamolo insieme nel nostro articolo.

Samsung ha confermato nella sua presentazione agli analisti (come si può vedere qui sotto) che ha in cantiere uno schermo davvero incredibile, infatti questo display sembrerebbe essere un Ultra HD 2160 x 3840 pixel con tecnologia Super AMOLED, previsto per i cellulari più importanti del 2015.

Specifiche Samsung Galaxy Note 5

Inoltre, in un laboratorio particolare, in base ad una Roadmap, Samsung ha accennato di nuovo di avere in cantiere degli schermi con una maggiore risoluzione degli UHD presenti attualmente su alcuni smartphone. Queste risoluzioni, tuttavia, sono state introdotte insieme al concetto di “pixel a diamante”, ovvero una disposizione a matrice di pixel non-standard, più vicina alla PenTile, che alla matrice RGB standard.

Questi particolari schermi riuscirebbero ad avere la grandissima definizione di 762 PPI! E sembra proprio che Samsung metterà questi pannelli Super UHD Super AMOLED proprio sul Galaxy Note 5 con tecnologia Dual Edge e inizierà la produzione dei display nel mese di agosto, per poi annunciare il dispositivo ad IFA 2015.

Specifiche Samsung Galaxy Note 5: Lo schermo dovrebbe avere definizione 4K, doppio bordo curvo e 5.89 pollici per la versione schermo piatto (normale). Questi display avranno risoluzione di 762ppi e 748ppi, rispettivamente, le più alte densità di pixel mai inserite su su un telefono. Infine, si vocifera un nuovo processore Exynos super potente, 4 GB di Ram e almeno 32GB di ROM e molto altro, non resta che attendere, vi terremo informati!

 fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *