Spotify: gli utenti amano ascoltare musica da dispositivi mobili

Secondo alcune informazioni raccolte tra i 60 milioni di utenti di Spotify, (la piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo), le persone amano ascoltare musica dai dispositivi mobili.

Spotify

Molti, iniziano con la musica nelle orecchie già dalla mattina presto, quindi appena alzati, lasciandola in sottofondo anche mentre lavorano e alcuni la usano per addormentarsi. Ma in generale oggi, tutti vogliono la musica mentre sono intenti a trascorrere in vari modi le loro giornate frenetiche.

Spotify ha annunciato che dall’1 maggio 2015, grazie anche alle molte playlist create, inizierà a formulare annunci mirati ai clienti. Quindi se ascoltate musica mentre fate jogging, magari vi verrà proposta la pubblicità di abbigliamento sportivo. Questa operazione tende a socializzare in modo efficiente con utenti e partner commerciali. Ma a ricavarne benefici come ben sappiamo è sempre Spotify.

Sicuramente la musica è un buon modo per far passare meglio e più velocemente i vari momenti durante la giornata e aiuta nei diversi stati d’animo che avrete. Gli smartphone, sono diventati fondamentali nella vita delle persone, e hanno reso anche importanti i vari servizi che offre, comprese le applicazioni.

Spotify è in forte crescita e si evidenzia per essere un incubatore musicale a 360 gradi. Però forse l’evoluzione tecnologica porterà sempre di più ad un isolamento reale nei rapporti con le persone, dato che il virtuale sta diventando  il miglior metodo di comunicazione.

Ascoltate musica ma non dimenticatevi di relazionarvi dal vivo con gli altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *