SpyAware, il tool che controlla le app

Vi piacerebbe sapere che cosa fa il vostro telefono mentre non ve ne occupate e non lo state utilizzando? Ora con SpyAware potrete esserne certi!

SpyAware

Le applicazioni, infatti, lavorano spesso in background, oppure sono continuamente attive, trasmettono la vostra posizione, inviano i vostri dati, e così via. E proprio allo scopo di andare incontro a coloro che possono avere dubbi in merito al funzionamento delle proprie applicazioni è stato creato il tool SpyAware per Android.

Questo strumento è stato sviluppato a Vancouver e consente di avere una maggiore consapevolezza in merito a ciò che le app fanno quando sono “indisturbate”.

Ma come funziona SpyAware? Dopo l’installazione il tool effettuerà una scansione generale relativa al vostro cellulare, alle applicazioni presenti e anche ai rischi che state correndo lasciandole lavorare. Vi verrà anche indicato quanta memoria e quale volume di dati verranno impiegati dalle applicazioni presenti sul vostro smartphone.

La versione base è gratuita, ma con 3 dollari potrete effettuare l’upgrade alla versione pro, nella quale SpyAware vi indicherà anche il grado di pericolosità di ciascuna applicazione presente all’interno del vostro cellulare. Ad esempio, se un’app ha la possibilità di leggere i vostri messaggi di testo, registrare l’audio delle telefonate oppure catturare immagini.

Quindi, se siete preoccupati per il comportamento delle vostre applicazioni provate SpyAware e iniziate a capire che cosa sta succedendo al vostro smartphone.

SpyAware Privacy Defender

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *