Store Beta Windows 10, arriva la sezione dedicata a Film e TV

Qualche tempo fa, Microsoft aveva aggiornato lo Store Beta Windows 10 inserendo delle novità per la sezione Film e Tv. Queste novità non erano ancora attive e sperimentabili nemmeno per chi è nel programma di Thecnical Preview ma preannunciavano l’unificazione in un unico sto di app e contenuti multimediali acquistabili o scaricabili gratuitamente dagli utenti Windows 10.

Queste novità fanno parte del progetto One Store e ieri c’è stata prima attivazione di questa sezione nello Store Beta Windows 10. La procedura di attivazione della nuova sezione dello Store si estenderà nelle prossime 24 ore (potrebbe essere quindi non immediatamente disponibile in maniera contestuale in ogni mercato) e svolgerà, di fatto, la stessa funzione dell’app standalone Xbox Video.

In sostanza, sarà possibile acquistare e noleggiare film e spettacoli TV direttamente dal negozio digitale che al momento è Store Beta Windows 10, One Store diventa quindi una sorta di grosso centro commerciale Microsoft di contenuti che non necessiteranno per forza dell’avvio di un’applicazione esterna. La collezione di contenuti organizzati nell’App Xbox video apparirà direttamente nelle sezione Video Preview, quindi un’accensione automatica del contenuto da vedere e semplificata di tutti i contenuti acquisiti.

Microsoft fa sapere che la sezione Film e TV è ancora in fase di sviluppo, come per altre sezioni dello Store Beta Windows 10, le impostazioni grafiche e interattive presenti nella Built Technical PReview ancora non si possono considerare definitive. Per noi la notizia positiva è questa, l’Italia si aggiunge al lungo elenco di paesi che possono sfruttare da subito la nuova piattaforma e Microsoft ha aggiunto che nelle prossime settimane attiverà anche la nuova sezione Musica per completare le fondamenta del nuovo store unificato di Windows 10. Tutte queste novità al momento saranno testabili soltanto a chi è interno al programma di sperimentazione e progettazione di Windows 10.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *