Sunshine 3.1: Sblocco del bootloader e S-OFF su HTC One M9!

Lo sblocco del bootloadr e l’S-OFF su HTC One M9 sono finalmente disponibili con la nuova versione del tool sviluppato per HTC ovvero Sunshine 3.1. Spesso sblocco del bootloader e S-OFF sono due concetti che viaggiano paripasso sui dispositivi HTC in quanto sono passaggi che si effettuano in contemporanea o comunque in periodi brevi. Per intenderci chi sblocca il bootloader deve procedere con l’S-OFF per avere un sistema modificabile.

id426753

Non sempre è facile far tutto ciò, anzi il più delle volte, HTC ha creato un sistema così chiuso e sicuro, da impedire lo sblocco via software. L’unico modo per effettuare l’S-OFF infatti era via hardware ovvero apportando delle modifiche direttamente sui microchip ( un operazione non da tutti ). Ma le cose sembrano essere cambiate e sopratutto migliorate per gli utenti HTC , grazie a Sunshine, da sempre un software in grado di effettuare numerose operazione in modo semplice e veloce.

Sunshine, per chi non lo conoscesse, è un software che permette lo sblocco del bootloader e l’S-OFF di numerosi dispositivi HTC e che in questi giorni si è aggiornato, allargando la compatibilità con HTC One M9. Anche con l’ultimo top di gamma HTC infatti, potrete installare le custom ROM che arriveranno a breve, oppure decidere di sbloccare la rete telefonica e rendere il vostro dispositivo “Unloked“.

Potete trovare tutte le informazioni su Sunshine 3.1 tramite il sito ufficiale, dove potete acquistare una licenza alla modica cifra di 25$, per permettere agli sviluppatori il continuo dei lavori e ripagarli per il grande lavoro fatto. Insomma se anche voi avete un HTC One M9 e volete iniziare a mettere mani sul dispositivo, ora sapete come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *