Surface 3, prove gratuite negli Store di Microsoft (solo Usa e Canada)

Surface 3, Microsoft da la possibilità di provarlo prima del lancio ufficiale che avverrà a maggio. La prova è eseguibile negli store ufficiali di Microsoft ma al momento soltanto negli Stati Uniti e in Canada, dove i negozi hanno già dei modelli di prova disponibili.

Sembrava in un primo momento che l’iniziativa si potesse diffondere anche in altre aree geografiche ma le richieste sono state così numerose che Microsoft ha cambiato la sua iniziativa marketing. Dapprima infatti la prova del nuovo tablet Surface 3 era possibile effettuarla senza appuntamento, quindi andando semplicemente nei Microsoft Store e chiedendo di provare il nuovo Surface 3, dopo il portavoce ha diffuso una nota nella quale ha avvisato che per la prova del nuovo convertibile.

Surface 3

Ricordiamo che il Surface 3 si tratta di un modello pensato principalmente per gli studenti, quindi una tavoletta tablet/laptop destinata all’uso di adolescenti, bambini e universitari.

Il Surface 3 ha uno spessore di soli 8,6 millimetri, è leggero con solo 662 grammi, ha un display leggermente più grandi del Surface 2 ma uno schermo più piccolo del Surface Pro 3. Come numeri di risoluzione troviamo uno schermo da 10,8 pollici con 1920×1280 pixel. All’interno la nuova tavoletta convertibile è alimentata da un processore quad-core Intel Atom x7-z8700, altoparlanti stereo con audio Dolby, una fotocamera da 8 mp posteriore, 3,5 mp per l’anteriore e una batteria in grado di fornire fino a 10 ore di riproduzione video.

Il modello Surface 3 presenta 64 GB di spazio, 2 GB di Ram e connessione Wifi, sarà venduto ad un prezzo di 499 dollari, sarà dotato di due accessori personalizzati: una surpeficie di copertura che permette di trasformare il tablet in un computer portatile e che costerà 129 dollari e una Pen Touch da 49 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *