Test Samsung Galaxy S6 rilevano che é piú durevole

Test Samsung Galaxy S6 sono sempre più al centro dell’attenzione dopo il celebre “bendgate” spopolato in rete con protagonista il rivale iPhone 6 Plus. In questo caso non si tratta tuttavia di prove amatoriali, bensì di vere e proprie torture cui gli smartphone sono stati sottoposti grazie all’utilizzo di attrezzi e macchinari specifici.

Test Samsung Galaxy S6

Una prova interessante, ad esempio, è quella condotta da SquareTrader, che ha condotto particolari test Samsung Galaxy S6 e controparte Samsung Galaxy S6 EDGE affiancandolo ad altri devices concorrenti, quali iPhone 6 Plus ed iPhone 6, tanto per non andar troppo oltre dal rivale maggiormente quotato e puntato dal brand coreano. Trattasi di vere e proprie torture legate alla capacità di resistenza dei quattro smartphone in questione, giacché il trittico di dispositivi è stato sottoposto ad alcune prove, tra cui immersione in acqua, derapate e, dulcis in fundo, pressione da ben 110 libre. Insomma, dalle parole sembrerebbe che tutti e quattro gli smartphone sarebbero pronti a capitolare da un momento all’altro.

Morire dalla curiosità di sapere qual’è stato il finale dei test Samsung Galaxy S6, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non è vero? Ebbene, sembra scontato come nessuno dei quattro devices possa esser uscito indenne da tali torture, sebbene possiamo eleggere un vincitore: il nuovo smartphone a firma Samsung, presentato in pompa magna nella suggestiva location del Mobile World Congress. Al contrario dei concorrenti, il Galaxy S6 è uscito infatti quasi indenne dalla prova piegamento, riuscendo a riprender la sua forma naturale e sancendo dunque un successo nel mix di metallo e vetro utilizzato per la struttura del device. Per quanto riguarda invece il test immersione, tutti e quattro i dispositivi sono riusciti a resistere per circa 10 secondi, un risultato comunque rassicurante e che sancisce una indennità nel caso in cui cada qualche goccia sugli smartphone. La realtà comunque non cambia: test Samsung Galaxy S6 ed EDGE hanno dimostrato una migliore resistenza rispetto ai due meladevice.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *