Torna la Month view (Vista Mese) in Google Calendar!

Torna la Month view in Google Calendar ! Quando si tratta di Calendar, Google ha dimostrato di ascoltare i consigli degli utenti per apportare migliorie all’applicazione. Nel febbraio scorso infatti Google ha aggiunto, a gran richiesta, una vista della settimana di sette giorni a tutto schermo (mentre prima era solo di cinque) ed ha permesso di gestire meglio i compleanni da importare eventualmente da Google+. Questo aggiornamento ha consentito inoltre di associare anche Google Drive al calendario e di indicare i numeri delle settimane.

La più recente modifica dell’applicazione che invece riguarda le news di questi giorni riguarda la “vista mese” a tutto schermo che permette di visualizzare più eventi sul display ed avere una visione d’insieme. In particolare, con l’aggiornamento, quando si ricercano le informazioni per una data in particolare, è possibile vedere i vari eventi, distinti per colore, avendo a colpo d’occhio l’idea degli impegni per quella giornata.

Torna la Month view in Google Calendar!

Diciamolo, una visione del mese a tutto schermo è oramai un must per un calendario da smartphone o tablet, non solo in termini di praticità organizzativa ma anche di rapidità di consultazione. Ora che la Month view in Google Calendar è di nuovo disponibile, è auspicabile il ritorno di molti utenti che nel frattempo sono passati ad utilizzare altre App.

L’aggiornamento sul Play Store dovrebbe essere pronto per il download entro pochi giorni mentre per l’App Store ci sarà forse da pazientare un pochino in più ma possiamo stare tranquilli perché Google assicura che le novità di Google Calendar saranno presto disponibili per entrambe le piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *