Twitter Retweet consente l’aggiunta di commenti

Una nuova feature è stata appena annunciata. Si tratta dei Twitter Retweet che consentiranno agli utenti di superare i 140 caratteri aggiungendo, quindi, dei commenti ai propri retweet.

Twitter Retweet

In particolare, fino ad ora i Twitter Retweet erano integrati solo con dei riferimenti all’interno del profilo di chi rimandava un tweet di un altro utente. Ora, invece, il tweet sarà riportato per intero e potrà essere commentato dopo il Twitter Retweet.

I caratteri che si potranno aggiungere ai Twitter Retweet saranno ben 116, non tenendo conto di quello che sarà il retweet originario a livello di numero di caratteri. In sostanza, quindi, con questa nuova funzionalità si potranno superare i canonici 140 caratteri previsti dal sito in origine.

Anche se precedentemente erano presenti aggiunte e app di terze parti che consentivano di estendere la lunghezza dei propri tweet oggi non sarà più necessario avere delle aggiunte particolari per poter effettuare i Twitter Retweet di lunghezze non usuali.

Questa piccola modifica, quindi, renderà più facile non soltanto la condivisione delle notizie da parte degli utenti, ma anche la comprensione di quanto si sarà retwittato, in quanto non sarà più troncato il contenuto del tweet a favore dei caratteri massimi previsti dal programma originario.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *