Un pacchetto Office anche per Android

Un pacchetto Office anche per Android. Sembra essere proprio questa la novità che ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio in tutto il mondo tecnologico e con una velocità impressionante a partire da ieri.

Office

Ieri, infatti, ha preso il via la celebre Build Developer Conference, a San Francisco, California, che si chiuderà poi il 1 Maggio. Lo scenario ideale per Microsoft per annunciare al grande pubblico le grandi novità di quest’anno. Per prima cosa Microsoft ha ribadito il suo impegno circa la realizzazione del pacchetto Office per iPad.

Successivamente Microsoft ha giocato il grande jolly e ha scoperto le sue carte per quanto riguarda le applicazioni per Windows 10: sarà pià semplice il porting delle app Android su Windows e sarà possibile scaricare le add-in di Word, Exel e PowerPoint direttamente da un Office Store. Quindi nessun processore Android, ma semplicemente app adattabili.

“Gli sviluppatori potranno usare tutto il codice Java e C++ utilizzato su Android per creare app compatibili con gli smartphone Windows” – sono queste le uniche dichiarazioni concesse al momento dal grande colosso della tecnologia. Per il resto bisognerà avere un pò di pazienza e attendere. Del resto si vociferà che tutto inizierà a prendere realmente forma a partire dalla fine del mese di Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *