Un’infografia confronta (quasi) tutti gli smartwatch del momento!

È appurato ormai che il 2015 sia l’anno degli smartwatch e questa infografica che confronta quasi tutti gli smartwatch del momento lo conferma. Si va da Apple Watch al Samsung Galaxy Gear S , passando per lo ZenWatch e per l’Alcatel One Touch Watch senza dimenticare i Pebble, i Sony e il Moto 360. Insomma una carrellata di smartwatch davvero per intenditori veri.

Confronto-smartwatch-Apple-Watch definitivo

I nuovo anno ha portato sul mercato i dispositivi indossabili e siamo certi che nel corso del 2015 assisteremo a nuovi wearable di casa produttrici famose. Ultimo arrivato è Apple Watch che si mostra in tutta la sua eleganza e funzionalità, ma che in questa iconografica viene accostato al resto dei dispositivi attualmente sul commercio.

A dir la verità mancano alcuni smartwatch con Android Wear come LG G Watch o i primi Samsung Galaxy Gear, ma a farne le vedi ci sono comunque Sony Smartwatch 3 e Moto 360 (entrambi con Android Wear) e Gear S.

Il mercato degli smartwatch è sicuramente in crescita e le statistiche lo dimostrano. Ma con l’aumentare del numero di prodotti, aumenta inevitabilmente anche la variabilità di scelta e spesso il consumatore non sa proprio che prodotto scegliere. In questo caso corre in nostro aiuto questa semplice infografia realizza da Idealo, che mette a confronto tantissimi smartwatch attuali con tanto di foto e caratteristiche tecniche.

Insomma la scelta può essere fatta sia in base al prezzo ma sopratutto in base al design del dispositivo. Non c’è un vero e proprio vincitore perchè ogni smartwatch ha una sua particolarità. Siete liberi di scegliere il vostro preferito se Apple, Samsung, Moto 360 o Asus. Ma se non avreste problemi di soldi quale smartwatch comprereste? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *