Vendite Galaxy S6 e S6 Edge: in Corea risultato sotto le aspettative

Vendite Galaxy S6 e S6 Edge: in Corea risultato sotto le aspettative. I nuovi gioiellini di casa Samsung, il Galaxy S6 ed il ‘fratello’ maggiore Galaxy S6 Edge, dalla loro uscita sul mercato internazionale hanno raccolto un successo rilevante, sottolineato anche dall’elevato numero di prenotazioni in prevendita. Le caratteristiche dei nuovi smartphone segnano un passaggio epocale nella storia dell’azienda: si è passati dalla scocca in policarbonato dell’ S3 al vetro Gorilla Glass dei due Galaxy S6, per non parlare poi della svolta avutasi per quanto riguarda il processore.

recensione samsung galaxy s6 2015-04-16 18.49.37

Dati alla mano, l’azienda aveva previsto di diffondere nel mondo dai 50 ai 70 milioni di pezzi nell’anno corrente ma…si sa, possono esserci degli errori di valutazione, dovuti ad un motivo X, che tradiscono le aspettative. Il paradosso è che il ‘problema’ lo stanno avendo in casa loro! Avete capito bene, Samsung sta avendo problemi di vendita nella Corea meridionale.

Dal giorno in cui ha messo ‘piede’ nel mercato fino ad oggi, il Galaxy S6 ha registrato 200.000 vendite su 300.000 prenotazioni. Secondo alcuni esperti, non ci sarebbe da allarmarsi: innanzitutto bisogna tener presente la concorrenza, dato che la Corea è anche terra di altri colossi come LG Electronics. Inoltre, a causa di norme sempre più restrittive, le sovvenzioni non sono andate oltre i 193 dollari anche se, vista la situazione, l’asticella è stata alzata fino ad un massimo di 285 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *