Vendite LG: Ecco i risultati finanziari del primo trimestre 2015.

LG G4c miniaturaVendite LG: Ecco i risultati finanziari del primo trimestre 2015. LG Electronics annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2015. L’azienda continua a registrare dati positivi soprattutto grazie a un forte incremento delle vendite di smartphone.

SEOUL, 29 Aprile 2015 – LG Electronics (LG) ha annunciato oggi un utile netto del primo trimestre di 38.400 milioni di KRW (34,91 milioni di dollari) e un utile operativo di 305,2 miliardi di KRW (277.450.000 USD), aumento significativo rispetto al trimestre precedente. Quindi i profitti netti ammontano a 34,91 milioni di Dollari mentre i profitti operativi a 277,45 milioni di Dollari. I ricavi del trimestre ammontano invece a 12,72 miliardi di Dollari. La divisione Mobile ha registrato i ricavi trimestrali più alti di sempre dal lancio del primo dispositivo Android nel 2010. Profittevole anche la divisione Home Appliance & Air Solution.

L’LG Home Entertainment, come società generale, ha registrato un fatturato nel primo trimestre di 4440 miliardi di KRW (4,03 miliardi di dollari), con un calo del 5% rispetto ad un anno fa. Il margine operativo è stato inferiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, provocato da un calo sui ricavi proveniente dalle TV LCD in Nord America, Europa, CIS e America Latina rispetto al trimestre precedente. Una maggiore attenzione al marketing sui 4K Ultra HD e TV OLED e la crescente domanda in Asia e Nord America per tutti i prodotti televisivi tenderanno a far migliorare le prospettive per la LG Home Entertainment Company nel secondo trimestre.

Vendite LG: La LG Mobile Communications Società ha registrato un primo trimestre 2015 importante con la spedizione di 15,4 milioni di smartphone, con un incremento del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite di 3600 miliardi di KRW (3,27 miliardi di dollari) sono aumentate del 5% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, mentre i margini di profitto migliorano trimestre su trimestre e anno su anno. Le vendite in Nord America sono aumentate del 66% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre le vendite LG in Corea sono cresciute del 57% rispetto al trimestre precedente, con l’introduzione dello smartphone premium G Flex2. Il lancio del G4 nel secondo trimestre si prevede che rafforzerà la presenza della società nel segmento smartphone premium e migliorerà ulteriormente i ricavi.

 fonte: comunicato stampa LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *