Vendite LG G4 potrebbero non superare LG G3

Ci sarà tempo e modo di approfondire il tema delle vendite LG G4, giacchè prima dovrà necessariamente occorrere un passaggio obbligato, ossia l’annuncio ufficiale che avrà luogo il prossimo 28 Aprile, dunque tra meno di due settimane. Tuttavia, ad affiancare l’hype e l’attesa incalzante verso il portabandiera dell’azienda coreana (sostenuta grazie ai molteplici rumors apparsi in rete), sono alcune stime circa il successo che il sopramenzionato dispositivo sarà capace di conquistare e, di riflesso, sulla sua possibilità di aggredire il mercato raggranellando fette importanti di utenza.

Vendite LG G4

Secondo quanto riportato dalla testata “The Korea Herald”, un analista coreano della IBK Investment & Securities con sede a Seoul ha fatto un po’ il punto della situazione sulle probabili e plausibili vendite LG G4. Posto che, a detta dell’analista, il nuovo portabandiera di LG sarà un “prodotto impressionante”, tuttavia le possibilità di bissare e superare la quota delle 10 milioni di unità vendute detenuta da LG G3 sono abbastanza labili. La motivazione potrebbe esser addotta tenendo conto dei rivali cui LG G4 dovrà necessariamente far fronte, come quei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 EDGE che stanno raccogliendo consensi e rubando giocoforza la scena agli altri top di gamma.

Insomma, il background cui dovrà muoversi LG non è certamente dei più favorevoli. A questo potrebbe anche aggiungersi alcune perplessità legate al chipset che andrà ad alimentare LG G4. Secondo infatti alcuni analisti, la mossa di utilizzare l’exa-core Snapdragon 808 piuttosto che l’octa-core Snapdragon 810 (presente, ad esempio, su HTC One M9) non sarebbe delle più “furbe”, sebbene bisognerà attendere giocoforza il 28 Aprile per capire quali saranno le scelte che l’azienda coreana avrà adottato per il suo prossimo top di gamma. Quel che è certo, tenendo conto delle conferme giunte da LG stessa, è che LG G4 sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f / 1.8 e da una anteriore di 8 megapixel, da un display a risoluzione QHD da 5.5″ pollici e, ovviamente, Android Lollipop con UX appositamente studiata. Insomma, le premesse per un buon successo generale ci sono tutte, ma soltanto il tempo dirà se le vendite LG G4 avranno superato o disatteso le aspettative della vigilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *