Vendite smartphone Meizu, numeri da record

Le vendite smartphone Meizu hanno fatto registrare numeri importanti nel corso di questi primi tre mesi del 2015. Stiamo parlando di uno dei tanti brand cinesi che affollano il mercato dei devices, probabilmente meno noto rispetto ad altre aziende orientali (leggasi Xiaomi o Huawei, ad esempio, senza far torto agli altri) ma che, dati alla mano, ha saputo toccare le giuste corde per guadagnare rispetto e consenso da parte degli utenti. Gli “aficionados” Meizu sono d’altronde in crescita, e lo testimonia la bontà di alcuni smartphone che il brand ha immesso sul mercato, tra cui quelli contrassegnati dalla fortunata serie MX, ossia Meizu MX4 e Meizu MX4 Pro.

Vendite smartphone Meizu

Parliamo infatti di devices estremamente competitivi, interessanti per il prezzo con cui sono stati immessi sul mercato, potenti al punto giusto per quel che riguarda il segmento medio del settore ed attraenti lato design in virtù di cornici ridotte a filo. Insomma, per ogni fetta di mercato, Meizu è pronta a farsi rispettare, anche ai livelli più bassi: basti por mente richiamare l’entry-level Meizu M1 Note, connotato da un buon comparto multimediale (nel quale spicca la fotocamera, difficile da trovare così prestante in fasce di prezzo non propriamente da top di gamma) ed impreziosita da colori vivaci, oltre che un costo di vendita interessante di 110 dollari. Ingredienti dunque perfetti che hanno portato Meizu a sfornare devices attraenti per rapporto qualità-prezzo.

I sopracitati elementi sono la chiave del successo delle vendite smartphone Meizu, tant’è vero che il brand orientale ha annunciato di aver spedito 2 milioni di dispositivi lungo i primi tre mesi del 2015. E se qualcuno potrebbe esclamare che trattasi di “un numero importante di smartphone venduti”, in realtà questo potrebbe anche collidere con i piani dell’azienda cinese, che ha previsto nel lungo periodo una soglia di 20 milioni di unità smerciate nel corso del 2015. Insomma, la strada è ancora lunga e il cosiddetto “uovo di colombo” potrebbe esser quel Meizu MX4 Supreme tanto chiaccherato e, soprattutto, frutto della collaborazione con Nokia, che metterebbe a disposizione una fotocamera PureView da 40 megapixel. E, se così fosse, vedremo quale impatto avrà questo device nelle vendite smartphone Meizu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *