Video Recensione Amazon Fire HDX 8.9 Nuova Versione 2014 – 2015

Video Recensione Amazon Fire HDX 8.9 Nuova Versione 2014 – 2015: la redazione ha terminato tutti i test sull’interessante tablet di Amazon che si rinnova rispetto alla versione precedente e si presenta con un display dall’alta definizione e un prezzo non molto contenuto.

Amazon Fire HDX 8.9 si presenta con un bel design e come detto prezzo base prezzo di vendita alto, si parla di 379 € QUI SU AMAZON per il modello da 16GB solo WiFi.

Video Recensione Amazon Fire HDX 8.9 Nuova Versione 2014 - 2015 20150330_175327

Amazon Fire HDX 8.9, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Fire OS 4 Sangria basato su Android
  • Display 8.9 pollici – LCD 2.500 x 1.600 pixel (339 PPI)
  • CPU Qualcomm: processore quad core Snapdragon 805 da 2.5GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 MP + Flash LED
  • 2 GB di Ram
  • 16 / 32 / 64 GB di memoria interna – NO micro SD
  • WIFI (4G LTE opzionale), Bluetooth
  • Peso di 374 grammi
  • Batteria con 11 ore di autonomia, fino a 17 ore in sola lettura

CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione è la solita prevista da Amazon e troviamo davvero molto poco all’interno, ma in genere tutti i produttori fanno così per i tablet. All’interno della scatola troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due e la guida super – rapida.


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

FOTOCAMERA: 7,5

Amazon Fire HDX 8.9 ha una fotocamera da 8 MP senza Flash Led! Il sensore risulta essere di buona qualità, ci permette di realizzare discreti scatti durante il giorno, anche le foto a soggetti ravvicinati non sono niente male, risolto il problema della mancanza del Flash sul vecchio modello che non ci permetteva di fare buone foto in notturna!


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

MULTIMEDIA: 7

Il Gps è assente, come anche l’NFC. Gli speaker hanno una potenza niente male, anzi, risultano essere davvero di buona qualità. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per per il WiFi o la connessione in 3G / 4G! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e, considerando anche l’ottima dotazione hardware, non si ha alcun tipo di problema. Infine, ottima la riproduzione dei video in Full HD.


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

HARDWARE & PRESTAZIONI: 9

Amazon Fire HDX 8.9 monta il processore Snapdragon 805 Quad Core da ben 2,5 Ghz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 / 32 / 64 GB di memoria interna senza lo slot di espansione tramite micro SD! Un comparto hardware di rilievo per un tablet, stiamo parlando sicuramente di uno dei processori più potenti che abbiamo mai visto su un tablet, inoltre, ad esso, vengono affiancati ben 2 GB di Ram, per garantire un’ottima fluidità generale e buonissima prestazioni.


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

SOFTWARE: 7,5

Amazon Fire HDX 8.9 monta Fire OS 4 Sangria basato su Android 4.4.4; Amazon modifica pesantemente l’interfaccia del sistema operativo di Google e se si è alle prime armi con Fire OS, ci si troverà un pò spaesati! Allo sblocco del tablet ci ritroveremo nella schermata principale comprendente le ultime applicazioni (ma anche libri, giochi, foto, musica) utilizzate; inoltre ci sarà una lista di app da poter essere utilizzata, lista espandibile per vedere tutte quelle presenti sul tablet da poter utilizzare. Il browser di Amazon (Silk) si comporta bene e abbiamo una buona velocità generale nell’andare a leggere le varie pagine Web.

Nella barra superiore troviamo la ricerca e una serie di voci: Giochi, App, Musica, Libri, Web, Documenti dove andando su queste voci si possono vedere i contenuti salvati in locale o sul Cloud, oppure basta andare in Negozio per acquistarne di nuovi.

Infine, ricordiamo come sempre che sui tablet di Amazon manca il Google Play Store e tutti i servizi Google annessi, continuiamo a pensare che questo sia un grave problema, o meglio una grave mancanza, sui dispositivi Amazon perchè si priva di una parte fondamentale gli utenti, limitando in parte le potenzialità del terminale.


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

SCHERMO: 8

Video Recensione Amazon Fire HDX 8.9 Nuova Versione 2014 - 2015 20150330_175326

Il Display dell’Amazon Fire HDX 8.9 è da 8.9″ di diagonale con risoluzione 2.500 x 1.600 pixel (339 PPI)! Troviamo un pannello dalla ottima definizione per questa diagonale, inoltre è presente una buona riproduzione della gamma cromatica e una buonissima luminosità, inoltre anche il sensore risulta essere performante nella scelta del livello di luminosità in base all’ambiente in cui ci troviamo!


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

DESIGN: 8

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, sicuramente molto robusto e maledettamente sottile (soli 7,8mm!!); per quanto riguarda il design, però, non troviamo grandi differenze con il modello dell’anno scorso, anzi molti si potrebbero sbagliare tra questo e il vecchio modello. Inoltre il terminale pesa davvero pochissimo (soli 374g) ed è facilmente trasportabile, uno dei prodotti più comodi da questo punto di vista, peccato solo per i tasti posti in delle posizioni davvero scomode per essere utilizzati!


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

AUTONOMIA: 8,5

La batteria montata su questo dispositivo (e con utilizzo solo in WiFi) permette di coprire oltre 2 giornate di utilizzo (da tablet) intenso.


Recensione Amazon Fire HDX 8.9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 4

Amazon Fire HDX 8.9 viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di circa 379 € QUI SU AMAZON per il modello da 16GB solo WiFi! Un rapporto qualità – prezzo davvero insufficiente, è vero che il tablet presenta una dotazione hardware importante, ma fornire la versione base senza 4G, senza espansione micro SD e solo con 16GB di memoria interna con un OS che ancora deve farsi conoscere ai più, ci sembra davvero una scelta poco intelligente!

Amazon Fire HDX 8.9
74.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-HARDWARE
-AUTONOMIA
-DISPLAY

CONTRO

-NO PLAY STORE E GOOGLE APPS
-PREZZO

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo davvero insufficiente, è vero che il tablet presenta una dotazione hardware importante, ma fornire la versione base senza 4G, senza espansione micro SD e solo con 16GB di memoria interna con un OS che ancora deve farsi conoscere ai più, ci sembra davvero una scelta poco intelligente!

FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI90
SOFTWARE75
SCHERMO80
DESIGN80
AUTONOMIA85
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI40
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *