Video Recensione Asus ZenFone 6 Phablet Android

Video Recensione Asus ZenFone 6 – eccoci a trarre le conclusioni finali sull’interessante phablet della serie Zenfone, l’Asus ZenFone 6 è il più grande del lotto e monta un display da ben 6 pollici HD!

Asus ZenFone 6 si presenta con un bel design del tutto simili agli altri prodotti della famiglia, per mantenere il loro tratto distintivo, infine abbiamo un prezzo di vendita di 379 € QUI SU AMAZON!

Video Recensione Asus ZenFone 6 2015-04-01 20.03.38-1

Asus ZenFone 6, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.4 KitKat
  • Display da 6 pollici – LCD HD (245 PPI)
  • CPU Intel Atom Z2580 2 GHz Dual Core
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, Bluetooth, GPS
  • 166.9 x 84.3 x 9.9 mm
  • Peso di 196 grammi
  • Batteria da 3300 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione è la solita prevista per i phablet, infatti all’interno della scatola troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due, le auricolari in era (più gommini di ricambio) i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Asus ZenFone 6

FOTOCAMERA: 8

Asus ZenFone 6 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! Il sensore montato è di buona qualità, il telefono riesce a realizzare delle foto di buon livello sia di giorno che in notturna, dove il flash si difende bene! Forse la messa a fuoco non è il top nella velocità; il software della camera è molto buono e i video sono registrati alla max risoluzione in Full HD e hanno una qualità soddisfacente! La fotocamera secondaria è da 2 MP per selfie discreti e buone video – chiamate.


Recensione Asus ZenFone 6

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps se la cava bene, non abbiamo avuto problemi nella navigazione stradale. Lo speaker ha una potenza appena sufficiente, stranamente non ci ha convinto come il resto e le chiamate in vivavoce si sentono in maniera discreta non di più. Nessun problema particolare riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi, ma dobbiamo riconoscere che, forse, rispetto ad altri telefoni prende qualche tacca in meno sulla rete cellulare. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e tutto è filato liscio!


Recensione Asus ZenFone 6

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Asus ZenFone 6 monta il processore Intel Atom Z2580 da 2 GHz Dual Core con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! Un comparto hardware particolare, dove non troviamo il classico quad core Mediatek o Qualcomm, ma un dual core potente di Intel, infatti troviamo una buona fluidità generale grazie sia al buon processore e sia al software personalizzato e leggero di Asus. Infine, completa l’hardware la possibilità di leggere supporti USB.


Recensione Asus ZenFone 6

SOFTWARE: 7

Asus ZenFone 6 monta Android 4.3 Jelly Bean, questo è grave, ma, tolta la versione software, troviamo un’ottima personalizzazione di Asus; il softeare è leggero, bello e pratico, il tutto è fluido e la navigazione web soddisfacente! Ci sono widget e soprattutto tante app utili come detto in video-recensione, purtroppo non ci troviamo di fronte ad una versione del sistema ottimizzata per phablet, le icone potevano essere messe un pò meglio, ma sono presenti le funzionalità d’uso con una mano sola.


Recensione Asus ZenFone 6

SCHERMO: 7,5

Video Recensione Asus ZenFone 6 2015-04-01 20.03.44

Il Display dell’Asus ZenFone 6 è da 6″ di diagonale con risoluzione HD! Troviamo un pannello dalla buona definizione forse non ottima per questa diagonale (in molti avrebbero preferito la Full HD), ma nell’uso quotidiano non abbiamo riscontrato alcun problema; inoltre troviamo una buona riproduzione della gamma cromatica e una discreta luminosità, sotto luce diretta del sole non ci sono problemi di visibilità, gli angoli di visione sono soddisfacenti e il touch risponde perfettamente.


Recensione Asus ZenFone 6

DESIGN: 7

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, sicuramente molto robusto e prodotto con ottimi materiali, ma si poteva fare molto di più per contenere le dimensioni, troviamo delle cornici non molto ridotte e anche il peso è davvero eccessivo! Asus ZenFone 6 misura 166.9 x 84.3 x 9.9 mm – 196 g di Peso!


Recensione Asus ZenFone 6

AUTONOMIA: 8,5

La batteria montata su questo dispositivo è da 3300mAh e troviamo un’autonomia ottima, il prodotto garantisce (con uso medio – intenso) oltre una giornata di utilizzo senza problemi!


Recensione Asus ZenFone 6

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Asus ZenFone 6 viene venduto ad un prezzo un di circa 379 € QUI SU AMAZON! Un rapporto qualità – prezzo eccezionale per chi cerca un phablet, il dispositivo ha ottime prestazioni e fantastica autonomia, peccato solo per lo speaker un pò sottotono e per le dimensioni, forse potevano essere contenute maggiormente!

Asus ZenFone 6
76.9 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-HARDWARE
-CAMERA
-AUTONOMIA
-PREZZO

CONTRO

-DIMENSIONI
-SPEAKER

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo eccezionale per chi cerca un phablet, il dispositivo ha ottime prestazioni e fantastica autonomia, peccato solo per lo speaker un pò sottotono e per le dimensioni, forse potevano essere contenute maggiormente!

FOTOCAMERA80
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO75
DESIGN65
AUTONOMIA85
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI85
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *