Video Recensione Elephone P8 Pro: Phablet Android Octa Core Economico

Video Recensione Elephone P8 Pro: eccoci pronto a fornirvi i risultati finali raggiunti dal nuovo phablet della casa cinese Elephone dal bell’aspetto, buona scheda tecnica e prezzo non alto; inoltre, ritroviamo sempre Android con la funzionalità dual sim!

Elephone P8 Pro, nonostante sia un phablet con display da 5.7 pollici HD riesce a mascherare abbastanza bene peso e dimensioni, inoltre abbiamo un prezzo di vendita di circa 149 € QUI IN OFFERTA SU DHGATE!

recensione elephone p8 pro 20150414_144656

Elephone P8 Pro, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.2 KitKat
  • Display da 5.7 pollici – IPS HD (1280 x 720 pixel)
  • CPU MediaTek MTK6592 da 1.7 GHz Octa Core
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, Dual Sim (formato: micro sim) + 3G, Bluetooth, GPS
  • 157 x 81 x 8.2 mm
  • Peso di 149 grammi
  • Batteria da 2650 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

unboxing elephone p8 pro 20150414_144636La confezione è linea con quella proposta in genere dalle case cinesi, troviamo al suo interno: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i vari dati tra i due, una pellicola per coprire il display (mancano gli auricolari) e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Elephone P8 Pro

FOTOCAMERA: 7

Elephone P8 Pro ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! Gli scatti realizzati sono di media qualità, durante il giorno il prodotto si comporta abbastanza bene realizzando delle fotografie interessanti, di notte, purtroppo, a causa di un flash non molto performante la qualità peggiora sensibilmente. I video in Full HD sono discreti, la fotocamera secondaria da 2 MP non garantisce buoni selfie.


Recensione Elephone P8 Pro

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps non è così reattivo ad agganciarsi ai satelliti, ma comunque buono. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi o la connessione in 3G! Lo speaker non presenta una grande qualità sia andando ad ascoltare la musica sia durante le chiamate in vivavoce. Buona la possibilità di riprodurre video in FULL HD senza scatti! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e non abbiamo riscontrato particolari difficoltà.


Recensione Elephone P8 Pro

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Elephone P8 Pro monta il processore MediaTek MTK6592 da 1.7 GHz Octa Core con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB di memoria interna con slot di espansione tramite micro SD! Ci troviamo di fronte ad un comparto hardware di rilievo, sicuramente il processore spinge abbastanza bene e abbiamo un quantitativo di memoria RAM più che sufficiente per gestire le varie operazioni in contemporanea e per un buon multitasking. Il risultato raggiunto su AnTutu è davvero soddisfacente per il prezzo di vendita.


Recensione Elephone P8 Pro

SOFTWARE: 7

Elephone P8 Pro monta Android 4.4.2 con poca personalizzazione di Elephone; non sono comprese tante APP, da notare la Radio FM e poco altro, buono il file manager presente visto che il telefono legge chiavette USB. Il browser stock non ci ha particolarmente impressionato, anzi molto meglio utilizzare Chrome! Infine, peccato che la versione software presente sul dispositivo sia ancora ferma alla 4.4.2, urge un aggiornamento!


Recensione Elephone P8 Pro

SCHERMO: 7

recensione elephone p8 pro 20150401_200006

Il Display dell’Elephone P8 Pro è da 5.7″ di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel (257 PPI)! Troviamo un pannello dalla definizione sufficiente per questa diagonale di schermo, ma nulla di più, va bene tenere il prezzo basso ma un HD su tale pannello significa essere un pò indietro rispetto alla tecnologia attuale! Detto questo, durante l’uso quotidiano non si hanno problemi e troviamo una discreta riproduzione della gamma cromatica e una buona luminosità, che permette di avere discreta visibilità quando siamo fuori e magari sotto il sole. Infine, gli angoli di visione sono soddisfacenti e i neri non particolarmente profondi.


Recensione Elephone P8 Pro

DESIGN: 8,5

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, troviamo il telaio in metallo (lega di alluminio e magnesio) che dona robustezza e solidità, oltre a renderlo leggero e bello da vedere! Come già detto, nonostante sia un phablet con display da 5.7 pollici HD riesce a mascherare abbastanza bene peso e dimensioni e lo smartphone è ben assemblato. Infine, la batteria è removibile e le sim in formato micro! Elephone P8 Pro misura: 157 x 81 x 8.2 mm – 149g di peso!


Recensione Elephone P8 Pro

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata su questo dispositivo è da 2650mAh e ci saremmo aspettati qualcosa di più in fatto di capacità su un prodotto così grande, è vero che il telefono permette di coprire tranquillamente una classica giornata d’utilizzo, arrivando a cena senza problemi, ma da un phablet spesso si richiede uno uso differente rispetto ad uno smartphone e ci si aspetta una capienza di batteria superiore!


Recensione Elephone P8 Pro

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Elephone P8 Pro viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di circa 149 € QUI IN OFFERTA SU DHGATE! Un rapporto qualità – prezzo importante visto che stiamo parlando di un buon phablet, sicuramente c’è qualche piccola pecca, ma probabilmente a quel prezzo non riuscirete a trovare di meglio se interessati a prodotti con display molto grandi e dimensioni contenute!

Elephone P8 Pro
76.9 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-PREZZO
-DESIGN

-HARDWARE

CONTRO

-DISPLAY SOLO HD
-BATTERIA: SI POTEVA FARE DI PIU'

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo importante visto che stiamo parlando di un buon phablet, sicuramente c'è qualche piccola pecca, ma probabilmente a quel prezzo non riuscirete a trovare di meglio se interessati a prodotti con display molto grandi e dimensioni contenute!

FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO70
DESIGN85
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *