Video Recensione HTC Desire 526G Dual Sim

Video Recensione HTC Desire 526G Dual Sim: siamo pronti a fornirvi i risultati finali raggiunti dal nuovo smartphone dell’azienda taiwanese, un cellulare interessante per rapporto qualità – prezzo e che comprende con Android la funzionalità dual sim!

HTC Desire 526G Dual Sim si presenta con un bel design, display da 4.7 pollici qHD e sempre HTC BlinkFeed, le dimensioni del prodotto sono sicuramente contenute; infine abbiamo un prezzo di vendita di 159 € QUI SU AMAZON!

Video Recensione HTC Desire 526G Dual Sim 2015-04-12 17.38.21

HTC Desire 526G Dual Sim, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.2 KitKat + HTC BlinkFeed
  • Display da 4.7 pollici – qHD (234 ppi)
  • CPU MediaTek da 1.3 GHz Quad Core
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, Dual Sim (formato: micro sim) + 3G, Bluetooth, GPS
  • 139.8 x 69.8 x 9.9 mm
  • Peso di 154 grammi
  • Batteria da 2000 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing HTC Desire 526G Dual Sim 2015-04-12 17.18.09La confezione è la solita prevista per i telefoni dell’azienda taiwanese, infatti all’interno della scatola troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i vari dati tra i due, le auricolari in formato standard e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione HTC Desire 526G

FOTOCAMERA: 7,5

HTC Desire 526G ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led! Gli scatti realizzati sono di buona qualità, dobbiamo riconoscere ad HTC di aver montato un’interessante camera,  nonostante il prezzo di vendita particolarmente basso, non troviamo grandi foto o grande software per la camera, ma nemmeno gravi pecche o gravi mancanze e le foto di giorno sono più che discrete; riteniamo che questo dispositivo può essere utilizzato tranquillamente per realizzare delle fotografie in mancanza di altri supporti e per la condivisione sui social, il flash se la cava benino per foto discrete anche in notturna!


Recensione HTC Desire 526G

MULTIMEDIA: 7

Il Gps se la cava e non abbiamo avuto problemi da questo punto di vista. Anche per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi, la connessione in 3G e soprattutto la funzionalità dual Sim il telefono si comporta! Lo speaker installato non dimostra di avere una grandissima potenza e la qualità risulta essere discreta, stranamente l’azienda taiwanese non sfrutta le doppie casse che sembrerebbero esserci, in quanto solo una funziona come altoparlante. Buona la possibilità di riprodurre video in FULL HD senza scatti! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e durante l’esecuzione dell’app si riesce a giocare bene e senza problemi.


Recensione HTC Desire 526G

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

HTC Desire 526G monta processore MediaTek da 1.3 GHz Quad Core con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB con slot di espansione tramite micro SD! Ci troviamo di fronte ad un comparto hardware discreto e comunque sufficiente per far svolgere abbastanza bene le varie operazioni al telefono, insomma troviamo una buona fluidità generale tipica di dispositivi dell’azienda taiwanese. Su AnTuTu raggiungiamo i 19.000 punti che non è male. Infine, manca la possibilità di leggere chiavette USB.


Recensione HTC Desire 526G

SOFTWARE: 7,5

HTC Desire 526G monta Android 4.4.2 + parte della personalizzazione di HTC! Questo fa sì che il telefono è fluido e reattivo nelle operazioni, ritroviamo HTC Meteo, Player Musicale e Galleria dell’azienda e varie altre app o accorgimenti tipici. Peccato che il telefono sia ancora fermo ad una versione software non particolarmente recente, comunque anche durante la navigazione Internet questo smartphone se la cava abbastanza bene e non abbiamo avuto particolari problemi da questo punto di vista, l’unica cosa da ravvisare è il fatto che già i tasti virtuali vanno a mangiare una porzione dello schermo, ma il display viene ancora più occupato dai tasti relativi al browser di HTC che fanno rimanere lo spazio per la lettura di pagine Web davvero esiguo.


Recensione HTC Desire 526G

SCHERMO: 7

Video Recensione HTC Desire 526G Dual Sim 2015-04-12 17.38.30

Il Display dell’HTC Desire 526G è da 4.7 pollici – qHD (234 ppi)! Troviamo un pannello dalla definizione più che sufficiente per questa diagonale di schermo, ma non ottima, inoltre, forse, questo schermo riflette un po’ troppo la luce e ciò non viene meno aiutato dal fatto che la luminosità massima non è così alta (sotto il sole comunque il telefono si vede discretamente)! Tolto questo, troviamo una discreta riproduzione della gamma cromatica e angoli di visione sufficienti, infine i neri non sono particolarmente profondi.


Recensione HTC Desire 526G

DESIGN: 6,5

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, non abbiamo riscontrato alcun problema di costruzione e lo smartphone rimane robusto in mano; anche in questo caso l’azienda taiwanese non ottimizza particolarmente lo spazio occupato dal suo telefono, in quanto troviamo tanto spazio per le cornici sia nella parte superiore che inferiore dello schermo, queste non sono giustificate nè dalla presenza di tasti fisici che avrebbero eliminato i virtuali che vanno a mangiare spazio sul display, nè dal fatto di avere doppie casse frontali in quanto una funziona come classico padiglione auricolare e l’altra come classica cassa. Infine, anche sul peso si poteva fare di più; po la batteria è removibile e le 2 sim in formato micro! HTC Desire 526G misura: 139.8 x 69.8 x 9.9 mm – 154g di peso!


Recensione HTC Desire 526G

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata su questo dispositivo è da 2000mAh e ci permette di coprire una classica giornata d’utilizzo del prodotto senza problemi, siamo in media con altri smartphone.


Recensione HTC Desire 526G

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

HTC Desire 526G viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di circa 159 € QUI SU AMAZON! Un rapporto qualità – prezzo interessante per questo dispositivo di HTC, soprattutto se comparato con altri prodotti di fascia bassa dual sim venduti da altri competitors; in questo caso riusciamo a trovare una buona qualità della fotocamera, una discreta autonomia e una buona fluidità generale! Per chi è alla ricerca di un prodotto dual sim  a prezzo contenuto, possiamo definire questo HTC Desire 526G un’ottima scelta!

HTC Desire 526G
73.1 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-CAMERA
-PREZZO
-FLUIDITA'

CONTRO

-SOFTWARE ANCORA ALLA 4.4.2
-PESO E DIMENSIONI
-SPEAKER

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo interessante per questo dispositivo di HTC, soprattutto se comparato con altri prodotti di fascia bassa dual sim venduti da altri competitors; in questo caso riusciamo a trovare una buona qualità della fotocamera, una discreta autonomia e una buona fluidità generale! Per chi è alla ricerca di un prodotto dual sim a prezzo contenuto, possiamo definire questo HTC Desire 526G un'ottima scelta!

FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI70
SOFTWARE75
SCHERMO70
DESIGN65
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI85
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *