Video Recensione Samsung Galaxy S6: Foto, Video e Test Batteria!

Video Recensione Samsung Galaxy S6: abbiamo terminato tutte le prove sul nuovo smartphone flagship dell’azienda coreana che apre le porte ad una nuova filosofia di Samsung, introducendo anche la versione Edge sul mercato con doppio display curvo.

Samsung Galaxy S6 è il prodotto in prova (l’Edge più in là) è bellissimo, finalmente un design premium per un prodotto Samsung, è davvero una novità! Inoltre, peso e dimensioni rimangono contenute nonostante l’ampio display da 5.1 pollici UHD! Infine, il prezzo varia in base ai tagli di memoria: 32 / 64 / 128 GB, il modello base parte da 739 € => ACQUISTALO QUI SU AMAZON!

recensione samsung galaxy s6 2015-04-16 18.49.37 recensione samsung galaxy s6 2015-04-16 18.49.48

Samsung Galaxy S6, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.0 Lollipop + Nuova TouchWiz
  • Display da 5.1 pollici – Super Amoled 577 PPI – 1440 x 2560 pixel + Gorilla Glass 4
  • CPU SAMSUNG Exynos 7420 Octa Core a 14nm:
    • Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57
  • Fotocamera posteriore da 16 MP (+ Flash LED + OIS) + 5 MP
  • 3 GB di Ram
  • 32 / 64 / 128 GB di memoria interna – NO micro SD
  • WIFI, Sim formato: NANO sim + 3G + 4G, IRDA, Bluetooth, GPS
  • 143.3 x 70.5 x 6.8 mm
  • Peso di 138 grammi
  • Batteria da 2550 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Samsung Galaxy S6 20150411_105953La confezione è linea con quella proposta in genere da Samsung, non abbiamo grandi differenze rispetto al passato, se non l’abbandono del vecchio cartone simil – legno. Inoltre vengono rinnovate le cuffie in ear, ora sono ancora più qualitative e belle nel design, infine, troviamo: il caricatore, il cavo USB – micro USB per collegare il telefono al computer, i vari gommini per gli auricolari, i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida e lo spillino per estrarre la sim dal suo vano (sim in formato nano).

Subito una Carrellata di Foto dal Vivo poi partiamo con la Recensione Samsung Galaxy S6:


Recensione Samsung Galaxy S6

FOTOCAMERA: 9

Samsung Galaxy S6 ha una fotocamera da 16 MP con Flash Led e stabilizzazione ottica dell’immagine! Gli scatti realizzati sono di grande qualità, ci aspettavamo da Samsung una fotocamera eccellente e in effetti è proprio così; le macro e le foto di giorno sono perfette per essere uno smartphone, abbiamo grande nitidezza e qualità, in notturna, forse, ci saremmo aspettati delle foto leggermente più luminose, ma comunque gli scatti realizzati restano di buonissima fattura. I video funzionano bene e vengono girati ottimamente sino alla risoluzione 4K, in Full HD abbiamo anche la stabilizzazione software oltre che hardware. La fotocamera secondaria è da 5 MP per buoni selfie!

recensione samsung galaxy s6 Screenshot_2015-04-15-20-40-48recensione samsung galaxy s6 Screenshot_2015-04-15-20-40-56


Recensione Samsung Galaxy S6

MULTIMEDIA: 9

Il Gps è abbastanza reattivo ad agganciarsi ai satelliti. Per quanto riguarda il comparto audio, lo speaker installato è di alta qualità e il volume del suono è davvero notevole, buone ma non eccellenti le chiamate in vivavoce. Ottima la riproduzione di video sino alla 4K (i dvix non vengono letti nativamente, nemmeno gli MKV). Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi o la connessione in 3G – 4G! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e Asphalt 8, entrambi si sono comportati benissimo ed è stato un piacere giocare.


Recensione Samsung Galaxy S6

HARDWARE & PRESTAZIONI: 9

Samsung Galaxy S6 monta il processore Exynos 7420 Octa Core a 14nm con 3GB di Ram e la memoria interna è da 32 GB (nel nostro caso ed effettivi 25GB) senza slot di espansione tramite micro SD. Perdere rispetto al passato la possibilità di espandere la memoria non è una buona cosa, come anche perdere l’impermeabilità rispetto al modello precedente; se da un lato Samsung inserisce un ottimo processore che con la Ram da 3GB garantisce un perfetto multitasking e l’ottima esecuzione di tutte le app, non capiamo perché l’azienda coreana abbia dovuto rinunciare ad altre cose che erano già presenti nei modelli precedenti. Infine, è presente il LED di Notifica, la possibilità di leggere chiavette USB, la retroilluminazione dei tasti (non più regolabile da noi) ed il sensore per le impronte digitali che funziona sicuramente meglio rispetto all’S5!


Recensione Samsung Galaxy S6

SOFTWARE: 8

Samsung Galaxy S6 monta Android 5.0.2 Lollipop con la nuova personalizzazione di Samsung; la nuova Touchwiz toglie la possibilità di ordinare le app nel menu (ad esempio in ordine alfabetico) e ciò fa sì che questo risulta essere particolarmente confusionario e non capiamo il perché di questa scelta da parte dell’azienda coreana. Infine, come sempre troviamo le Galaxy Apps, i vari toggle rapidi, il risparmio energetico (anche in versione ultra), la Radio FM e il software che in genere siamo abituati a vedere nei prodotti Samsung.


Recensione Samsung Galaxy S6

SCHERMO: 10

Video Unboxing Samsung Galaxy S6 20150411_110022

Il Display del Samsung Galaxy S6 è da 5.1″ di diagonale Super Amoled (577 PPI) 1440 x 2560 pixel! Troviamo un pannello dalla definizione incredibile, probabilmente uno dei migliori display che abbiamo mai visto essere montati su uno smartphone! Il display è perfettamente luminoso, ottimamente regolato per essere rivisto sotto la luce diretta del sole e la riproduzione dei colori è eccellente; gli angoli di visione sono fantastici e i neri particolarmente profondi. L’unica pecca che possiamo trovare è l’eccessiva risoluzione presente su questo pannello che va a gravare sull’autonomia.


Recensione Samsung Galaxy S6

DESIGN: 9,5

Crediamo sia la prima volta che un dispositivo dell’azienda coreana riesca a raggiungere un voto così alto nella scheda riguardante il design, infatti il prodotto è ben costruito dall’azienda, risulta essere ancora relativamente compatto e leggero e, soprattutto, troviamo dei materiali fantastici che vanno a ricoprire il dispositivo come l’alluminio e il vetro; Samsung, questa volta, sforna davvero un gioiellino! Peccato aver perso la batteria removibile! Samsung Galaxy S6 misura: 143.3 x 70.5 x 6.8 mm – 138g di peso!


Recensione Samsung Galaxy S6

AUTONOMIA: 7

La batteria montata su questo dispositivo è da 2550mAh e sinceramente questa volta ci saremmo aspettati qualcosa di più da parte di Samsung, il dispositivo riesce ad arrivare sino al tardo pomeriggio con uso intenso, non di più, sinceramente troppo poco e l’ottima funzione di ultra risparmio energetico non può essere una scusante.


Recensione Samsung Galaxy S6

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7,5

Samsung Galaxy S6 viene venduto ad un prezzo un prezzo che varia in base ai tagli di memoria: 32 / 64 / 128 GB, il modello base parte da 739 € => ACQUISTALO QUI SU AMAZON! Un costo sicuramente importante e proibitivo per molti per il nuovo top di gamma dell’azienda coreana, ma d’altra parte Samsung non fa altro che allinearsi al prezzo che altri produttori vanno a proporre sul mercato e questa volta lo fa con un dispositivo praticamente completo e quasi insuperabile che forse solo sull’autonomia ha qualche incertezza di troppo.

Samsung Galaxy S6
86.9 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-FOTOCAMERA
-DISPLAY
-HARDWARE
-DESIGN

CONTRO

-PREZZO
-OMBRE SU NUOVA TOUCHWIZ UI
-NO MICRO SD
-NO IMPERMEABILITA'

Sommario

Un costo sicuramente importante e proibitivo per molti per il nuovo top di gamma dell'azienda coreana, ma d'altra parte Samsung non fa altro che allinearsi al prezzo che altri produttori vanno a proporre sul mercato e questa volta lo fa con un dispositivo praticamente completo e quasi insuperabile che forse solo sull'autonomia ha qualche incertezza di troppo.

FOTOCAMERA90
MULTIMEDIA90
HARDWARE & PRESTAZIONI90
SOFTWARE85
SCHERMO100
DESIGN95
AUTONOMIA70
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI75
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *