Whatsapp: le chiamate presto su Windows Phone!

Un nuovo aggiornamento di Whatsapp potrebbe portare le chiamate presto su Windows Phone. A confermarlo è un immagine trapelata in rete, che rivela come le chiamate, attiva solamente su Android, saranno presto attivate anche sugli altri sistemi operativi mobili, come iOS ma sopratutto Windows Phone.

whatsapp-windows-phone-e1429349061489 definitivo

Nel giorno del raggiungimento degli 800 milioni di utenti attivi al mese, Whatsapp si appresta ad introdurre una nuova funzionalità su Windows Phone. il client di messaggistica istantanea più famoso al mondo infatti, soffre di alcune mancanze importanti su Windows Phone, una fra tutte le chiamate vocali. Poco tempo fa il CEO di Whatsapp affermò che tale funzionalità verrà introdotta a breve su tutti i sistemi operativi mobili per permettere la conversazioni anche tra dioversi OS.

Qualcosa si sta muovendo e dopo le prime indiscrezioni dei giorni scorsi, è apparsa in rete una foto che mostra una schermata Windows Phone, in cui sono riportati alcuni comandi vocali. Come potete vedere dall’immagini in basso, tali comandi sono strettamente collegati alle chiamate, segno che l’azienda sta preparando un aggiornamento importante anche su Windows Phone 8.1.

image_new

Dopo l’aggiunta delle chiamate voip, potrete infatti chiamare i vostri contatti, in modo semplice e veloce, sfruttando al connessione dati/wifi. Il servizio sarà completamente gratuito e vi permetterà quindi di risparmiare sui minuti classici, anche se dobbiamo dire che la qualità non sarà mai come una chiamata standard.

Sostanzialmente le chiamate su Whatsapp funzioneranno in maniera molto simile ad altri applicativi presenti sullo Store come Skype o Viber, dove con la rete dati potrete effettuare chiamate ai vostri contatti. E voi le utilizzerete le chiamate su Whatsapp? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *