Windows 10 per smartphone: Microsoft sarà affiancata da HTC

Windows 10 per smartphone: Microsoft sarà affiancata da HTC. Dopo l’aggiornamento a Lumia Denim, ora lo sguardo degli utenti è rivolto verso l’uscita definitiva di Windows 10 per i dispositivi mobili. In questo nuovo progetto Microsoft non sarà da sola: al suo fianco ci sarà HTC. Quest’ultima, infatti, ha deciso di dare un sostegno al marchio nella realizzazione e distribuzione del nuovo update del sistema operativo; un segnale si era già avuto quando è stato presentata il modello One M8, ma in versione Windows Phone.

HTC-One-M8-for-Windows-489 (FILEminimizer)

 

In una recente intervista in occasione della presentazione del nuovo dispositivo HTC One M9+, uno dei dirigenti dell’azienda asiatica, Chia-Lin Chang, presidente Global Sales e Chief Financial Officer ha confermato che entrambe le aziende collaboreranno anche nell’anno in corso, com’era già accaduto nel 2014.

Inoltre, sempre dall’intervista rilasciata ai media, sembrerebbe che il dirigente di HTC non abbia escluso un’ ulteriore realizzazione di device nella versione Windows Phone. Più precisamente, avrebbe affermato:

Stiamo valutando come il nuovo update del sistema operativo Windows possa essere inserito nei progetti e nelle realizzazioni di HTC.

Quindi: ci sarà un altro smartphone che verrà rilasciato anche nella variante Windows, ma per ora non ci sono ulteriori dettagli, anche se l’azienda ha confermato che nei primi mesi estivi del 2015 verranno comunicate ufficialmente le direttive riguardo questo progetto.

Le domande che i più appassionati si pongono sono tante, ma un dubbio è sorto a tutti: il dispositivo nella variante Windows Phone sarà distribuito, questa volta, in Europa? Perchè con l’M8 ciò è accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *