Windows 10: possibile compatibilità con app Android?

L’evento BUILD di Microsoft si avvicina e aumentano, naturalmente, i rumors sui possibili lanci o sulle possibili nuove idee di Microsoft; stando a queste notizie che circolano sul web, sembra che la casa di Redmond sta per lanciare un tools che permetterà di lanciare le applicazioni Android sui terminali con a bordo Windows 10.

Windows 10 smartphone

Sì avete capito bene, stando agli ultimi rumors che circolano in rete, al prossimo evento BUILD di Microsoft, la casa di Redmond potrebbe annunciare la piena compatibilità tra il nuovo sistema operativo Windows 10 e le applicazioni Android. Questo sta a significare che tutti i dispositivi targati Lumia (e non solo) potranno godere di tantissime app presenti nel Google Play Store.

Questo novità potrebbe dare vita ad un nuovo market, che sarà presente nel sistema operativo Windows 10, nella quale saranno contenute le applicazioni importate dal Google Play Store – Un po’ come avvenuto per lo store di Amazon che presenta moltissime app Android.

Questo progetto, se fosse vero, potrebbe portare tantissimi benefici a Microsoft ma anche tanti problemi, come ad esempio a problemi legali legati a brevetti o quant’altro – Naturalmente questo aspetto può essere risolto con una partnership (molto improbabile) o un accordo. Per quanto concerne i benefici, l’introduzione di un secondo market su Windows 10 darà vita ad un apoteosi di nuove funzionalità e tutte quelle serie di features che si vedono solo negli applicativi Android.

Insomma Microsoft sogna in grande e attraverso il suo costante lavoro potremmo guardare e utilizzare un sistema operativo, Windows 10, completo e molto innovativo capace di garantirci buone basi per il futuro. Resteremo in attesa di qualsiasi informazioni in merito a questa news e per gli update della Technical Preview di W10 per PC e smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *