Windows 10 Smartphone: I dettagli della nuova Build

Microsft ha svelato la suova nuova Build, precisamente la versione 10051 di Windows 10 Smartphone ieri sera alle 19. Eccone i dettagli!

windows-generic-01_story (FILEminimizer)

Dopo il Download della nuova Build, disponibilmente, ora, per un grandissimo numero di smartphone, ci troviamo qui a parlare di alcune delle nuove caratteristiche di questa nuova versione di Windows 10 smartphone. Per poter scaricare la nuova versione della Build occorre essere inscritti al programma insiders di Windows e scaricare l’app Windows Insider. Una volta fatto l’accesso nell’app cercare una build, scegliere in che modalità di insider entrare, se come Low  Indiser oppure come Faster Insider, cambia la velocità di recezione degli aggiornamenti (al momento dell’installazione sul mio Lumia 925 era presente solamente la voce Faster Insider) e in seguito cercare degli aggiornamenti e dare il via al download.

Di seguito ecco elencate le nuove caratteristiche della nuova Build di Windows 10 smartphone:

  • Project Spartan è presente ma non impostato come web broswer di default, internet explorer sarà quindi ancora presente in questa build come broswer primario, successivamente sarà rimosso da Windows 10 smartphone per far spazio a Spartan
  • Per poter aggiungere o rimuovere un account mail sarà necessarrio entrare nel proprio account OutLook o Mail in quanto la voce “E-mail Account” è stata cancellata dal menu delle impostazioni.
  • in questa nuova Build di Windows 10 smartphone è presente la nuova App Mappe che offrirà le funzionalità di Bing Mappe e Here Maps
  • Il nuovo Task Manager potrà essere visualizzato anche in Landscape dando la possibilità di visualizzare fino a 15 app alla volta
  • Troviamo le nuove applicazioni per i messaggi, il telefono oltre a quelle già elencate come Mappe e Spartan

Purtroppo questa nuova Build non offre solamente cose positive, la nuova Build di Windows 10 smartphone, come normale che sia a questo punto dello sviluppo, ha ancora alcuni bugs. Non sarà presente L’Office Hub in questa prewiew, quindi sarà impossibile aprire il file di OneNote o Word e simili. L’auto Upload delle foto su OneDrive non dovrebbe funzionare correttamente, come anche la lettura dei messaggi via Bluethoot che è completamente impossiblitata. Per i dispositivi con Scheda SD, alcune delle App, che si trovano sulla memoria esterna, potrebbero non funzionare, per risolvere il problema disinstallare e reinstallarle. Alcune chiamate non attivano la suoneria dello smartphone, ma sono circa l’1%. In questa Build di Windows 10 smartphone non funziona correttamente il filtro blocco di chiamate e messaggi, inoltre gli smartphone con 512 MB di RAM potrebbero avere problemi su alcune app in modo casuale a causa della gestione della memoria. Sarà inoltre impossibile attivare la modalità aereo e disattivare la connessione dati.

Ci teniamo a ricordare che questa è solamente la seconda Build di Windows 10 smartphone ed è normale ottenere qualche bug o rallentamento, questa Build è stata creata per ottenere feedback, quindi cercate di condividere le vostre esperienze con lo staff Microsoft per aiutarlo a farlo crescere!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *