ZTE Nubia Z9 con il display privo di cornice

L’annuncio ufficiale sarà il 6 maggio ma già arrivano nuove informazioni e immagini del nuovo ZTE Nubia Z9.

ZTE-Nubia-Z9

Lo smartphone sarà dotato di un display “bezel-less” cioè privo di cornici e dall’aspetto arrotondato ai bordi. Oltre ad un notevole impatto estetico, l’efficienza di questa funzionalità permette di scattare foto, effettuare o rispondere ad una chiamata, visualizzare le applicazioni, con estrema velocità e praticità.

Secondo Ni Fei, il General Manager di ZTE, ci sono stati due eventi importanti nella storia degli smartphone relativi all’interazione dell’utente. Il primo, risale al 1990, ed è stato l’introduzione della tastiera QWERTY sui telefoni Nokia, mentre il secondo è stato l’inserimento del touchscreen sugli iPhone, nel 2000. Un terzo evento  e probabilmente la “terza evoluzione dell’interazione” sarà con il “bezel-less” del Nubia Z9.

Sicuramente la curiosità di provare davvero l’efficienza di questo nuovo modo di interagire con il proprio dispositivo è crescente e in attesa di informazioni dettagliate, possiamo capire che in questo momento di evoluzioni, oramai, la comunicazione è tutta nelle nostre dita.

Questo nuovo ZTE è bello da vedere e forse anche da toccare e usare e aspettando il lancio ufficiale possiamo solo immaginare che sia l’inizio di ulteriori novità di un design sempre più avanzato.

Oltre a questa notizia, il dispositivo presenterà il processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM e una fotocamera di 21 MP. Forse sarà presente anche il sensore per le impronte digitali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *