ZTE Nubia Z9 si mostra con display “bordeless”

Manca oramai poco al debutto di ZTE Nubia Z9, la cui ufficializzazione dovrebbe esser segnata per il prossimo 6 Maggio, ed al netto dei rumors apparsi in precedenza e legati, più nello specifico, a caratteristiche interne e tecniche, siamo adesso in grado di fare un po’ il punto della situazione su quel che concernerà l’aspetto meramente estetico del device. Le immagini trapelate in queste ore danno un assaggio di ciò che probabilmente caratterizzerà il dispositivo di casa ZTE, ma soprattutto preannunciano come, in ossequio alla strategia degli smartphone orchestrata in questo 2015, dovrebbe esserci una attenzione ancor maggiore sul design.

ZTE Nubia Z9

Sembra infatti che ZTE Nubia Z9 possa esser il primo smartphone “bordless”, ossia senza bordi laterali, spingendo ulteriormente verso un qualcosa di nuovo rispetto agli ZTE Nubia Z9 Max e Mini annunciati lo scorso 26 Marzo. E se quest’ultimo ha praticamente riscosso un successo importante sin dai primi giorni di commercializzazione, la diffusione del primo è stata invece stoppata per alcuni problemi di produzione. Le nuove immagini dell’ormai prossimo device di casa ZTE (trapelate da uno spot pubblicitario che sarebbe dovuto andare in onda sull’emittente Jiangu TV una volta ufficializzato il device) mostrano inoltre i tasti illuminati di rosso.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ZTE Nubia Z9 dovrebbe esser corroborato da carattestiche interessanti. I bordi praticamente inesistenti daranno vita ad un ampio display da 5.5″ pollici Quad HD, mostrando i muscoli sotto il cofano grazie alla presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 810 (Octa-core) e tre gigabyte di memoria RAM. La parte multimediale sarà sorretta invece da una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel mentre lo storage a disposizione dell’utente sarà pari a 16 gigabyte. Prezzo non ancora confermato di 484 dollari, dunque buon margine per un rapporto qualità-prezzo che dovrebbe connotare ed impreziosire il device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *