Aggiornamento HTC One Mini 2: cancellato l’update ad Android Lollipop

Aggiornamento HTC One Mini 2: cancellato l’update ad Android Lollipop. Mentre HTC da un lato continua ad apportare aggiornamenti alle sue app (vedi —> Aggiornamento Galleria HTC: l’update dell’app porta nuove funzionalità) dall’altro l’azienda decide di interrompere gli update di un particolare smartphone. E’ il caso dell’HTC One Mini 2: il device, che rappresenta la versione ‘ridotta’ dell’HTC One M8, non riceverà l’update ad Android 5.0 Lollipop. La motivazione sarebbe l’impossibilità di fornire all’utente un’esperienza ottimale.

Ovviamente, trattandosi di uno smartphone dalle caratteristiche non sotto valutabili, i possessori dell’HTC One Mini 2 sperano che questa notizia che sta circolando sia una bufala o un errore. Le lamentele sono sorte perchè lo smartphone, lanciato il 19 maggio 2014, è stato commercializzato come un device di fascia medio-alta e venduto con ad un prezzo non irrisorio, circa 449 euro.

4 (FILEminimizer)

 

Non trattandosi di uno smartphone economico, gli utenti non hanno apprezzato la decisione dell’azienda, che sembrerebbe non voglia fare neanche un minimo sforzo per adattare la versione 5.0 di Android all’HTC One Mini 2. E’ ovvio che tutto questo possa anche, in qualche modo, ledere l’immagine dell’azienda.

Una soluzione plausibile potrebbe essere l’offerta di un aggiornamentofacoltativo‘: chi sceglie di aggiornare lo smartphone è consapevole che può imbattersi in una riduzione delle prestazioni. Staremo a vedere cosa avrà intenzione di fare l’azienda, tenendovi costantemente aggiornati sulle ultime news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *