Aggiornamento per LG G3s: Ecco Lollipop in Europa!

LG si sta comportando davvero bene in chiave update e l’aggiornamento per LG G3s a Lollipop lo dimostra! Anche il modello mini riceve l’ultimo OS di Google. Dopo l’arrivo di Lollipop su LG G3 e LG G2, l’azienda ha rilasciato suddetto aggiornamento anche per i modello meno blasonati della famiglia L e adesso eccolo arrivare per LG G3s in Europa.

id429759

La politica di aggiornamenti per LG è un po’ lentina ma dobbiamo dire che attualmente molti modelli stanno ricevendo l’aggiornamento a Lollipop, l’ultima versione di Android disponibile. L’update dovrebbe arrivarvi nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, tramite aggiornamento OTA, quindi direttamente dal vostro dispositivo. Vi basterà infatti recarvi nelle Impostazioni > Info sul telefono > aggiornamento software, oppure controllare se vi arrivi una notifica di update.

Stando alle informazioni rilasciate dagli utenti che hanno già ricevuto Lollipop, l’update è il nuovo firmware, V20a-EUR-XX basato sulla release 5.0.2 e per il momento a beneficiarne solo solo gli utenti Ungheresi. Solitamente infatti, le aziende iniziano il roll-out da questi tipi di paesi, per poi estendere il tutto agli altri Stati, prima di aver controllato che non vi siano bug rilevanti eo comunque instabilità generale del sistema.

Se tutto dovrebbe andare per il meglio quindi, nei prossimi giorni dovreste ricevere Lollipop per LG G3s in maniera ufficiale. Vi ricordiamo che questo dispositivo è la versione mini dell’orma ex top di gamma LG , con un processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage interno espandibile. Il display è un IPS HD da 5 pollici mentre la batteria è da 2.540mAh. Ottime caratteristiche e discreto rapporto qualità-prezzo che tuttavia viene ulteriormente migliorato con l’arrivo di Lollipop.

Per il momento non ci sono altre informazioni del suo arrivo in Italia, ma restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda e in tal caso usciranno altre news a riguardo. Se qualcuno di voi dovesse ricevere l’aggiornamento per LG G3s può segnalarlo nei commenti.

4 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *