Tutte le novità di Lollipop per Meizu Mx4 Pro!

L’azienda cinese Meizu è famosa per i suoi smartphone MX4 e MX4 Pro con un ottimo rapporto qualità-prezzo e oggi con le novità di Lollipop introdotte per i modelli. L’azienda ha fatto sapere in maniera ufficiale, che l’update è in arrivo su suoi modelli top di gamma ma che a breve verrà rilasciato anche per gli smartphone usciti qualche anno fa.

MX4 Pro

Sicuramente avete sentito parlare di Meizu , un’azienda cinese che produce smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima diretta concorrente di Xiaomi, Meizu ha da poco pubblicato in un post ufficiale, che i suoi top di gamma riceveranno l’aggiornamento a Lollipop 5.0 segno che l’azienda si sta dando da far anche sotto questo punto di vista. Se ben vi ricordate, il sistema operativo presente sui dispositivi Meizu è Android fortemente modificato e personalizzato dall’azienda, denominato Flyme OS.

La Flyme OS è sostanzialmente un ROM con il cuore di Android, infatti l’aggiornamento a Lollipop lo dimostra. Ovviamente a primo impatto non ha nulla a che fare con Android Stock dei Nexus o con le interfacce delle aziende più blasonate, ma la Flyme OS è tutt’altro che un brutto sistema. Risulta essere estremamente fluido e ben ottimizzato. Non è presente un drawer della applicazioni e tutte le app scaricate e installare dal Play Store si trovano tra le varie schermate delle Home.

Inoltre la Fyme OS ha un eleganza non indifferente, con un attenzione ai particolari elevata. Stando al Changelog ufficiale, Meizu con l’aggiornamento a lollipop, porta con se molte migliorie come la precisione del tasto home e risolvere anche un problema di surriscaldamento del dispositivo. L’update dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche qui in Italia.

Insomma Meizu ha rilasciato l’aggiornamento per MX4 Pro e per i suoi top di gamma. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità sull’update. In ogni caso se dovrete ricevere la notifica di Lollipop fateci sapere nei commenti come vi trovate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *