Aggiornamento per Samsung Galaxy S6: Android 5.1.1 in arrivo a Giugno!

Ancora qualche conferma del prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy S6: Android 5.1.1 sarebbe in dirittura d’arrivo nei prossimi giorni di Giugno. Un salto molto importante che non indica solo un cambio di numero nella versione di Lollipop ma tante novità e nuove funzioni all’interno dell’interfaccia del dispositivo.

recensione samsung galaxy s6 2015-04-16 18.49.37

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge stanno per ricevere un nuovo aggiornamento. Essi il condizionale è d’obbligo dopo l’ultimo avvenimento “causato” da Samsung nei giorni scorsi. Se ben vi ricordate infatti, proprio qualche giorno fa, l’azienda aveva iniziato il roll-out di Android Lollipop 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge prontamente ritirato perchè ancora acerbo.

Ovviamente questo la dice lunga sul fatto che l’azienda stia lavorando sul nuovo update ma che è ancora in fase di test all’interno, disponibile solo per gli sviluppatori e beta tester. A rivelarlo è un operatore canadese, Rogers, che indica anche il mese di Giugno come data in cui tale aggiornamento arriverà sui nostri dispositivi. A dire il vero non sappiamo se sarà così a livello mondiale o se saranno aggiornati, come al solito, prima i dispositivi statunitensi e poi quelli europei. In merito a questo l’operato afferma solo che l’update sarà lanciato a livello globale.

Vi ricordiamo che con Android Lollipop 5.1.1 verranno risolti molti bug presenti attualmente in Lollipop 5.0.2 e verrà introdotta la funziona multi-utente oltre che alle API di Camera2. Queste nuove API permetteranno foto di qualità migliore e sicuramente più alta rispetto agli attuale sample fotografici realizzati da Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Insomma siete ansiosi di provare con mano il nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti, ovviamente noi vi terremo aggiornati qualora ci fossero importanti notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *