Android M, Ecco il nuovo Ram Manager: Info e Immagini

Android M: Ecco il nuovo Ram Manager. Già con Android Lollipop Google ha introdotto un modo per controllare lo stato della RAM del vostro telefono e la quantità di memoria che ogni app va ad occupare in quel momento. Questa è stata una caratteristica che, senza dubbio, non è stato trascurata dagli utenti esperti e da coloro che amano “smanettare” con i loro telefoni, ad esempio per vedere quali sono le applicazioni più pesanti che hanno.

Ora sembra che Android M migliorerà ulteriormente questa funzionalità, dando agli utenti ulteriori info e mettendo a disposizione un vero e proprio Ram Manager! Inoltre sarà più facile e comprensibile controllare la RAM che ogni applicazione occupa, solo la funzionalità è più nascosta rispetto ad Android Lollipop, nel quale bastava recarsi in: Impostazioni> applicazioni e scorrere sinistra / destra per vedere le applicazioni in esecuzione, ma ora nella Developer Preview di Android M è necessario passare a Sistema> Applicazioni, quindi toccare il menu con tre punti in alto a destra e po andare su Avanzate, quindi toccare memoria.

Una volta dentro abbiamo numerose info: la ripartizione della RAM massima e media per app che ognuno delle vostre applicazioni sta usando, sia quelle di sistema, sia quelle installate da noi. Una tonalità verde scuro viene utilizzato per la media, mentre un verde più tenue indica la quantità massima di memoria occupata dall’applicazione. Si può anche verificare se l’applicazione in questione è costantemente o raramente in esecuzione in background.

Toccando un’app si vanno a svelare tutti i suoi processi in esecuzione con la quantità di RAM occupata e alcuni tra i processi di sistema non essenziali possono essere interrotti dall’utente toccando il nuovo pulsante “X” sulla destra. Presente anche il bottone “Force Stop” che consente di interrompere app che stanno provocando problemi al dispositivo.ale applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *