Android M in arrivo per migliorare autonomia e gestione della RAM!

Nuove indiscrezioni sulla prossima release di Android: parliamo ovviamente di Android M in arrivo nei prossimi mesi ed attenta all’autonomia e alla gestione della RAM. Questi saranno i suoi punti di forza su Google vuole basarsi per il prossimo aggiornamento del sistema operativo. Ma dove li abbiamo già sentiti?

Android-M-Macadamia-Nut-Cookie definitivo

Sicuramente per molti di voi non suoneranno di certo come nuovi, anzi se ben vi ricordate Android Lollipop, che a suo tempo era semplicemente Android L si vantava di una migliore autonomia e di un ottima gestione RAM. Le cose invece sembrano essere andate per il verso sbagliato o meglio per il verso non ottimizzato. In molti dispositivi , seppure datati, la batteria ha visto un problema importante di battery drain, causato spesso da applicazioni di sistema.

Per quanto riguarda invece la gestione della RAM, spesso non è stata proprio delle migliori, se non su dispositivi con 3 Gb di RAM. Anche in questo caso infatti smartphone / tablet con 1Gb o 2 Gb di RAM hanno sofferto il carico delle app in background e la cattiva gestione dello scheduler. Il tutto si è spesso tradotto in una fluidità non eccelsa e in alcuni lag di sistema.

Ma se Lollipop ha deluso sotto questi punti di vista, ci penserà Android M a risolvere tutti i vostri problemi ( o almeno si spesa ). Essi perchè stando alle ultime indiscrezioni sono proprio batteria e gesione della RAM i punti su cui Google lavorerà maggiormente. Inoltre pare che la stessa azienda sia in procinto di rilasciare una versione previwe di Android M come già successo in passato con Android L.

Per il momento non ci sono altre informazioni ma se il tutto verrà confermato da Google saremo ben lieti di provare Android M. Vedremo nei prossimi giorni cosa l’azienda ha in serbo per noi, voi che ne pensate di una batteria che duri più a lungo e di una miglior gestione della RAM? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *