Android Wear 5.1.1: aggiornato Asus ZenWatch e presto per LG G Watch!

L’aggiornamento ad Android Wear 5.1.1 sta procedendo a gonfie vele e dopo l’update di LG G Urbane molti indossabili stanno ricevendo l’ultima versione Android. Parliamo infatti del wearable di casa Asus ovvero Asus ZenWatch che proprio in queste ore sta ricevendo l’aggiornamento Android Wear 5.1.1 nonché l’ultima versione al momento disponibile. Tra le altre informazioni vi segnaliamo anche il prossimo aggiornamento di LG G Watch e Samsung Gear Live da parte di Google nelle prossime ora qui in Italia.

nexus2cee_asus-zenwatch-5.1.1-329x585

Asus ZenWatch è il dispositivo indossabile dell’azienda. Un design molto bello e ricercato con un schermo leggermente curvo fanno di questo smartwatch uno dei più belli in circolazione. L’hardware è condiviso con gli altri dispositivi e che ormai è diventato uno standard per questi prodotti. Parliamo in fatti di un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, 512 Mb di RAM e 4 Gb di memoria interna. Il sistema operativo è l’ormai noto Android Wear in versione 5.1.1 Lollipop che porta con se tante novità.

Tra le features più interessanti troviamo sicuramente la possibilità di attivare il wifi in casa in modo tale da passare la comunicazione tra smartwatch e smartphone non più tramite bluetooth ma tramite wi-fi. Il tutto si traduce in una trasmissione dati più veloce e permette anche di allontanarsi dal dispositivo ( il bluetooth ha un raggio d’azione di qualche metro ). Inoltre troviamo nuove gesture per il polso con cui cancellare o leggere le notifiche arrivate e altre opzioni per il font nelle impostazioni di sistema.

Il sistema risulta molto più fluido e il tutto funziona egregiamente. Insomma aggiornamento altamente consigliato che porta con sè tante novità degne di note. Vi ricordiamo che pian piano tutti i dispositivi con Android Wear riceveranno Lollipop 5.1.1 in maniera ufficiale compresi i primi smartwatch Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *