Android Wear come non l’avete mai visto…con Macintosh II! (video)

Molti sviluppatori si dilettano nel provare sistemi impossibili sui dispositivi Android Wear e questa volta ecco Macintosh II su Samsung Gear Live. Il wearable di Samsung con sistema operativo di Google è stato lanciato in concomitanza con LG G Watch e ha avuto un discreto successo, complice anche il gran numero di dispositivi Samsung presenti ( Gear, Gear S, Gear Neo ecc…).

id431310

Lo sviluppatore Corbin Davenport compie un altro “miracolo”, ovvero quello di portare un sistema operativo completo su di un dispositivo pensato per altro, ovvero uno smartwatch. Il suo Gear Live non è nuovo a queste cose e non a caso lo stesso sviluppatore aveva già portato altri OS come Windows 95 e non solo anche tanti giochi come  Flappy Bird, Doom, Minecraft, un emulatore GameBoy Color. Insomma spesso ci regala queste combinazioni un po impossibili in quanto è davvero difficile utilizzarle su di uno schermo così piccolo.

Parliamoci chiaro, nessuno di voi probabilmente installerà Macintosh II o Windows 95 sul proprio Android Wear, ma sappiate che potete farlo e ce il tutto funziona perfettamente e senza problemi. Non ci saranno impuntamenti e il sistema funzionerà con estrema facilità. Un display così piccolo non aiuta e come potete vedere nel video, il dito è troppo grande da poter comandare un OS per PC Desktop. Ma almeno lui ci è riuscito ed è una cosa davvero strana se non altro per fare un tuffo nel passato, con il primo sistema Apple a colori rilasciato 1991.

Insomma se siete appassionati del mondo Apple ma preferite Android Wear potete fare un salto nel passato con questo emulatore per Macintosh II che vi permetterà di vivere un esperienza davvero interessante ( ma allo stesso tempo snervante! ). Per il momento vi lasciamo con il video che mostra lo sviluppatore alle prese con l’OS di Apple Macintosh II, il tutto su di un dispositivo Android Wear!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *