Apple è il brand più valutato al mondo

Apple si riconferma il brand più valutato e prezioso del pianeta. Per molti non si tratta affatto di una novità, dal momento che è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti oramai da tempo.

brand più valutato

A confermarlo è Millward Brown e la sua classifica Top 100 Most Valuable Global Brands: a quanto pare Apple supera di gran lunga Google e si piazza nuovamente in cima alla vetta dei brand con il più gran valore economico al mondo.

Una gran bella soddisfazione per Apple, che nell’ultimo anno ha registrato una crescita del 67% che le ha consentito di raggiungere il valore di 247 miliardi di dollari.

Si riappropria cosi del titolo del brand più valutato al mondo, un titolo che si è aggiudicato per alcuni anni, eccezion fatta per il 2014 quando ha dovuto cedere il posto a Google.

Una vittoria che deve necessariamente essere collegata all’enorme successo di vendita riscontrato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Al terzo posto di questa classifica troviamo poi Microsoft ( crescita del 28% per un valore totale di 115 miliardi di dollari), mentre Samsung si posiziona solamente al quarantacinquesimo posto con un valore di 21.6 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *