Apple Watch: in arrivo un corposo aggiornamento con tante novità!

Apple sta preparando un corposo aggiornamento per il suo smartwatch, ovvero Apple Watch. Il dispositivo ha deluso un po’ le aspettative e l’azienda si è data da fare per svecchiare un po il sistema ed implementare tutta una seria di funzionalità in più che vedremo a breve sul dispositivo.

watch-heart-rate-monitor-hero

La fonte, 9to5Mac ha affermato che l’azienda è in procinto di rilasciare un update volto a migliorare tante parti del sistema che attualmente non sono il vero punto di forza del dispositivo e ad introdurre nuove features già presenti sui dispositivi Apple. Presentato qualche mese fa, Apple Watch non ha fatto gridare al miracolo, sia per quanto riguarda la batteria, sia per il design che sembra davvero molto simile a molti smartwatch presenti sul mercato. Non ha convinto parecchio tutti i fan della mela morsicato ma nonostante ciò le vendite sono state sopra la media prevista.

Ma Apple Watch non è solo questo e l’azienda lo vuole dimostrare con il nuovo e corposo aggiornamento che arriverà tra qualche settimana. Tra le novità introdotte ci saranno Find My Watch e Smart Leashing. Le due funzioni saranno implementate prima sull’indossabile e poi sui vari prodotti Apple come iPhone e iPad. In particolare Find My Watch permetterà di rintracciare il proprio Apple Watch e di cancellare i dati, bloccarlo ecc.. come si fa con gli attuali prodotti Apple, mentre Smart Leashing è sostanzialmente l’applicazione per iPhone che monitora la posizione dello smartwatch.

Verranno inoltre implementate alcune funzioni nelle watch face in collaborazione con numerosi partners in modo da avere tutte le info necessarie direttamente nelle watch faces. Insomma Apple Watch è ancora un sistema in continua evoluzione e siamo certi che a breve torneremo a parlare su lui con un corposo aggiornamento software che migliori le funzionalità del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *