Arriva T-Watch, lo smartwatch per anziani

Uno smartwatch pensato appositamente per un’utenza composta da anziani e bambini. Si chiama T-Watch ed è il nuovo orologio che a breve debutterà sul mercato. Il dispositivo è dotato di alcune funzioni pensate appositamente per il pubblico di “fascia debole“.

T-Watch_1_web

E’ la verifica da remoto uno delle funzioni che vengono offerte da T-Watch; una localizzazione tramite GPS che può risultare davvero utile a questa tipologia di utenza, in particolari casi di difficoltà.

Non solo attività fisica, quindi, per lo smartwatch prodotto da Techmade, compagnia italiana specializzata nel campo della tecnologia. La presenza di una scheda SIM, inoltre, permetterà di fare e ricevere delle chiamate direttamente dal proprio polso.

Il sistema di tracciamento consentirà ai familiari di tenere sotto controllo gli spostamenti dell’utente mentre la funzione GeoFence permette di inviare notifiche ogni volta che lo spostamento dell’anziano o del bambino che possiede T-Watch, avvenga in un’area considerata “a rischio“.

E’ la sicurezza, quindi, la caratteristica principale di questo prodotto che sarà in grado di garantire una certa tranquillità ai familiari che hanno lasciato un parente anziano solo in casa. Nel caso l’utente abbia bisogno di un aiuto urgente dovrà premere l’apposito tasto SOS che invierà una chiamata di emergenza a tre numeri predefiniti. Insomma uno smartwatch in grado di far dormire sonni tranquilli, proprio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *