Articoli Facebook integrati nelle pagine degli utenti

Partnership con editori e giorni, per garantire la pubblicazione di Articoli Facebook direttamente all’interno delle pagine degli utenti, così come accade per gli aggiornamenti di pagine e amici.

Articoli Facebook

L’azienda ha concluso un accordo con nove editori in modo da consentire una diretta pubblicazione delle Articoli Facebook all’interno delle diverse pagine che gli utenti potranno consultare. In particolare, questo consentirà di avere a disposizione news e aggiornamenti ufficiali in un tempo 10 volte più breve rispetto a quello attuale; attualmente, infatti, sono soprattutto i canali non ufficiali a diffondere news.

Il progetto, che prende il nome di Instant Articles, consentirà ai giornali che hanno preso parte all’accordo, anche di inserire la propria pubblicità insieme alle news pubblicate. E non solo. Per essi sarà anche possibile ottenere la profilazione dei dati di chi consulterà le proprie news utilizzando degli strumenti di analisi.

Tra i collaboratori che prenderanno parte a questo progetto si annoverano la NBC, il giornale The Atlantic, The Guardian, La BBC, Spiegel and Bield e molti altri.
Chissà se anche i media italiani vorranno approfittare di questa possibilità, soprattutto con lo scopo di ri-acquisire una posizione di spicco nella diffusione delle news su internet, diffusione che ora sembra essere stata monopolizzata dai canali non ufficiali.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *